Categorie: TV

I Cesaroni 6, la sesta puntata: Marco è a Roma. Il guaio: Giulio scopre di Rudi e Alice /FOTO

Protagonista indiscusso della sesta puntata de “I Cesaroni 6”, “Basso tradimento”, è Marco. Il giovane Cesaroni aveva lasciato Roma e la Garbatella perché ha sposato Maya, la principessa. Nella puntata di domenica 5 ottobre, su Canale 5, torna per prendersi cura di Francesco, durante la riabilitazione. Ma scopre che Rudi e Alice hanno avuto una storia…

LEGGI IL RIASSUNTO DELLA SCORSA PUNTATA

La puntata inizia proprio con Marco che torna a Roma. “Quando vivi lontano, ti accorgi di quanto ti manchino anche le piccole cose”, pensa, felice di essere nella sua città. Giulio sta parlando con Sofia quando rivede il figlio. Rivedendo il fratello Mimmo esclama: “Bello! Ma che sei Justin Bieber”.

Mimmo porta a Irene i pre-montati della web serie che stanno girando e Sofia spera che tra i due ragazzi nasca qualcosa. Anzi, di più, chiede a Mimmo di fare da cavaliere a Irene per ambientarsi in città. Nina, ovviamente, non crede che il ragazzo riuscirà a “domare” la sorella.

GUARDA LE FOTO DELLA PUNTATA

Nel frattempo, Luigi dà una notizia sconvolgente ad Annibale: sono pronti per il trasferimento a Madrid per poter provare ad adottare un bambino. Luigi non vede l’ora di liberarsi dei Cesaroni, mentre Annibale, si capisce, non vuole allontanarsi ancora dai fratelli.

Marco va a trovare Francesco. Il ragazzo, ancora in carrozzella, è felice di vederlo anche perchè ha una confessione da fare: lui e Alice si sono lasciati. “Mi ha tradito”, gli dice e va via. Marco risponde al telefono ad Alice e la raggiunge. La ragazza chiama Rudi: non crede che il fratello appena tornato sappia la verità.

Stefania va con i cognati nella sua vecchia casa e si accorge di una cosa che la sconvolge: la tavoletta del water è alzata. Ezio potrebbe essere tornato a Roma e si nasconderebbe da lei…

Alice si confida con il fratello Marco, anche se non gli confessa con chi ha tradito Francesco: “Ho fatto la cazzata più grande della mia vita. non sono mai stata così sicura di amarlo”. Intanto, Nina va da Francesco al locale e lo trova giù di morale. Ma lui non vuole parlare e la caccia. Ma lei non cede e si ostina a voler rimettere a posto il locale di Francesco e Alice. Quando arriva Marco, Francesco gli chiede di aiutarlo a mandarla via, ma lui si mette d’accordo con Nina e si mettono a ripulire il ristorante. L’obiettivo è anche quello di convincere il ragazzo a riprendere la riabilitazione.

 Mimmo, a scuola, prova a rubare alla professoressa di Fisica le risposte del compito, la strategia che sta escogitando per conquistare Irene. Con il cellulare, Irene manda le domande a Mimmo e lui le risponde con la lettera giusta per rispondere al test con risposte multiple. Soltanto che… l’amico secchione aveva fotografato il test sbagliato. Mimmo è terrorizzato: Irene lo odierà?  Rudi prova a confortarlo: “Avrebbe preso 4 comunque”. Ma il ragazzo ha in mente un’idea diabolica: vuole entrare a scuola di notte per sostituire il compito di Irene.

 Alla bottiglieria dei Cesaroni, due problemi insieme: Ezio è tornato o no? E Annibale andrà via? Cesare, sapendo del carisma che Annibale esercita su Stefania, lo porta dalla cognata per dissuaderla dal rimanere nella casa in cui pensa che Ezio si nasconde per aspettarlo e ucciderlo. Ma mentre aspettano, ecco arrivare l’intruso: è Barilon! L’ex vicino di casa dei Cesaroni confessa che voleva risparmiare sugli alberghi a Roma. Ma i fratelli Cesaroni non ci credono… Così lo invitano a cena per farlo parlare.

Ma Annibale confessa a Stefania che è riuscito a scoprire l’indirizzo di Ezio e glielo dirà soltanto se la donna ammetterà che le manca,

Mimmo e Irene, intanto, mentre sono all’interno della scuola di notte vengono chiusi dentro la stanza dei professori dal bidello che fa il turno di notte. Mimmo a questo punto chiama suo fratello Rudi per avere una mano. Il fratello maggiore di Irene ha ancora una copia delle chiavi della scuola… Quando lo vede arrivare, Irene non ha occhi per lui e Mimmo si sente messo da parte.

Cesare e Augusto torturano, nel vero senso della parola, Barilon per scoprire che fine ha fatto Ezio. Nel suo cellulare trovano decine di chiamate perse al fratello scomparso. Minacciano di spezzargli un’unghia con una tronchessa e allora Barilon confessa: “Sono a Roma per prendere delle carte per Ezio. Delle carte per il matrimonio. Ezio si sposa”. E Barilon è testimone.

La sfuriata di Nina è indimenticabile: Francesco non vuole fare la riabilitazione, allora lei lo lancia dalla sedia a rotelle alla piscina per la fisioterapia. “Finirà che Alice si rassegnerà e si rifarà una vita e tu resterai per sempre su questa sedia a rotelle. È vero ti ha lasciato, ma non ti ha rovinato la vita, sei tu che te la stai rovinando. E stai rovinando anche la mia, che ho già tanti, troppi problemi, per preoccuparmi anche del senso di colpa”. Francesco è molto toccato da questo sfogo: ride e accetta la sfida. Tende la mano alla ragazza e… la tira in acqua.

Marco prova a convincere Giulio che non deve preoccuparsi per Alice e Rudi, che è finita, che non è come tra lui ed Eva. Ma Giulio non capisce com’è che da quando lui sta con Lucia i suoi figli combinano così tanti guai. Marco gli dice che non è facile essere all’altezza di un “padre perfetto” come lui. Lui allora gli confessa di essere il padre di Nina. “Non sono perfetto proprio per niente”, dice Giulio.

Irene, intanto,  si dichiara a Rudi e lo bacia. Lui rimane sotto choc. E non sa come dire al fratello Mimmo, perso per lei, che non ha speranze.

I fratelli Cesaroni corrono in aeroporto per fermare Stefania che sta andando in Brasile per dire ad Ezio che è ancora innamorata di lui. Mentre provano a farle credere che c’è uno sciopero, la donna sente Barilon parlare con Ezio e scopre che l’ex marito sta per risposarsi. Ezio vorrebbe parlare con l’ex moglie e i fratelli, ma Stefania capisce che è finita. Si volta e se ne va. E con lei tutti e tre i fratelli di Ezio.

E arriva alla fine anche la storia di Annibale e Luigi: Annibale confessa a Luigi non soltanto di non voler lasciare i suoi fratelli ma anche di non sentirsi pronto per diventare padre. Annibale si trasferisce dai Cesaroni alla Garbatella.

La “vacanza” di Marco a Roma giunge al termine: il ragazzo è pronto a ripartire, portando con sé i segreti dei suoi fratelli e del padre. Quando saluta Nina e Francesco, abbraccia la ragazza con una tenerezza fraterna.

Alla prossima puntata, per scoprire cosa succederà in casa Cesaroni…

Rosy Buttafuoco

Visualizza Commenti

Condividi
Pubblicato da
Rosy Buttafuoco
Tags: cesaroni alice e francescoi cesaroni 6i cesaroni 6 5 ottobrei cesaroni 6 diretta puntata di oggii cesaroni 6 domenica serai cesaroni 6 ora in ondai cesaroni 6 puntata ritorno di marcoi cesaroni 6 riassunto puntata domenica 28 settembrei cesaroni 6 riassunto puntata domenica scorsai cesaroni 6 riassunto scorsa puntatai cesaroni 6 sesta puntatai cesaroni 6 sesta puntata 5 ottobrei cesaroni 6 sesta puntata direttai cesaroni 6 sesto episodioi cesaroni 6 streamingi cesaroni alice e francesco si sono lasciatii cesaroni giulio è il padre di ninai cesaroni il ritorno di marcoi cesaroni marco e nina