Categorie: Esteri

Isis, le minacce di un jihadista a volto scoperto | “Dovete colpire l’Occidente”: è inglese /VIDEO

Minaccia l’Occidente e la Gran Bretagna in video, a volto scoperto: nelle stesse ore in cui veniva diffuso il terribile filmato della morte di Alan Henning, l’Isis rilascia altre immagini in un jihadista, apparentemente britannico, pronuncia un duro messaggio di minaccia. Le immagini sono state immediatamente sottoposte all’attenzione dei servizi di intelligente e del Foreign Office durante un incontro con il ministro Uk David Cameron.

Il protagonista del video sarebbe Abu Saeed “al-Britani” – letteralmente “l’inglese” – 27 anni, di High Wycombe. Il video dura due minuti: il jihadista parla in modo concitato, a volto scoperto e con un fortissimo accento inglese. Le minacce sono rivolte contro Cameron e l’Occidente. Downing Street ha subito diffuso una nota: “La polizia sta indagando con urgenza sui contenuti del filmato, anche valutando eventuali atti di terrorismo a questo legati”.

Alessia Bellomo

Condividi
Pubblicato da
Alessia Bellomo
Tags: Abu Saeed al-Britanichi è jihadista volo scopertoè ingleseidentificato jihadistaisisjihadistajihadista inglesemilitante isis a volto scopertominaccia occidente isis videoVideovideo decapitazione alan henningvideo jihadistavolto scoperto