Categorie: Politica

“In Italia ci sono molte cose da riparare”| Il mondo del lavoro e la scuola le priorità di Renzi

“Dovremmo fare nostro il concetto francescano della ‘perfetta letizia’, oggi in Italia molto difficile. Ci deve ricordare uno stile, un modo di vivere. Facciamo uno sforzo per ricordarci che ci chiamiamo Italia e non molliamo nel portare avanti il nostro futuro e la nostra storia”. A dirlo è il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ad Assisi con il ministro Stefania Giannini, per la festa del santo patrono d’Italia.

Renzi cita San Francesco per parlare dei problemi dello Stivale: “Va’ e ripara la tua casa, diceva San Francesco e questo messaggio vale per il nostro Paese: c’è da riparare molte cose, innanzitutto il sistema del lavoro, ma nei prossimi mesi sono molte le cose che dobbiamo fare”. “Dobbiamo  – dice Renzi – mettere a posto il sistema dell’istruzione, della scuola, perchè senza la scuola non c’è futuro. Poi la Pubblica amministrazione e la giustizia”.

Il premier rivolge quindiUn pensiero a Terni, agli uomini e alle donne che stanno facendo una trattativa difficile”.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: assisicelebrazioni san francescoMatteo Renzimillegiornirenzi ad assisiriforma del lavororiforma della giustiziariforma della pubblica amministrazioneriforma della scuolariformesan francesco