È di tre pareggi e sette vittorie (cinque casalinghe ed una esterna) il bilancio della settima giornata di Serie B in attesa del posticipo Ternana e Avellino in programma lunedì sera. Prima sconfitta stagionale della capolista Perugia che perde 2-0 sul campo dello Spezia, di Mario Situm e Juri Cisotti i gol siglati rispettivamente al 14′ e all’86’ . Nel secondo tempo ospiti in dieci uomini per l’espulsione di Nicco (doppia ammonizione al 56′) e Taddei (59′). Il primo posto degli umbri è solo momentaneamente salvo, l’Avellino può provare l’aggancio.
Spettacolare successo esterno del Lanciano che espugna Cittadella 2-3. Coralli apre le marcature all’8′, poi una doppietta di Vastola ribalta il risultato. Nel secondo tempo l’ex rosanero Nicola Rigoni trova il gol del momentaneo pareggio prima della rete nel finale di Vastola che mette a segno una tripletta che vale i tre punti.
Il Pescara cala il poker e risorge all’Adriatico battendo la Virtus Entella in un vero e proprio scontro salvezza. Decisiva la seconda tripletta della settima giornata firmata Riccardo Maniero. Nel finale segna anche Christian Pasquato, i delfini scavalcano in classifica i liguri salendo al penultimo posto in classifica.
Brutto passo indietro per il Catania di Beppe Sannino. Dopo il successo della scorsa giornata contro il Pescara, gli etnei rimediano un 1-0 frutto della rete di Paganini all’82. Pesante l’espulsione al 74′ dell’attaccante albanese Edgar Cani, i rossazzurri rimangono al 18esimo posto in classifica a quota sei punti in classifica.
Il Carpi batte la Pro Vercelli 1-0 con una rete di Di Gaudio e vola al secondo posto in classifica alle spalle del Perugia. Stesso risultato anche per il Trapani che al Provinciale batte il Latina con il gol di Mancosu al 60′ portandosi a pari punti con Frosinone e Carpi nel gruppo di testa.
Bari-Modena e Brescia-Varese terminano 1-1. Al San Nicola vantaggio dei padroni di casa con Caputo al 22′, poi il pari di Salifu cinque minuti più tardi. Brescia beffato nel finale dalla rete di Zecchin messa a segno al 94′, i di Caracciolo il gol delle rondinelle al 70′. Infine pari a reti bianche tra Vicenza e Bologna.
Questi i risultati di giornata:
Bari-Modena: 1-1
Brescia-Varese: 1-1
Carpi-Pro Vercelli: 1-0
Cittadella-Lanciano: 2-3
Frosinone-Catania: 1-0
Pescara-Virtus Entella: 4-0
Spezia-Perugia: 2-0
Trapani-Latina: 1-0
Vicenza-Bologna: 0-0.