Categorie: Politica

Il governo verso la proroga dell’ecobonus| Lupi: “Mette in moto gli investimenti”

Il bonus per le ristrutturazioni e la riqualificazione energetica delle abitazioni (ecobonus) sarà confermato con la legge di stabilità. A garantire la proroga delle agevolazioni è stato il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Maurizio Lupi, intervenuto a Campi Bisenzio (Firenze) alla celebrazione per i 50 anni dell’autostrada del Sole.

Lupi ha rivendicato la paternità “dell’aumento del bonus dal 50 al 65% e l’ampliamento alla filiera industriale, compresi i mobili. Ci siamo impegnati tutti affinché nella legge di stabilità questo provvedimento, che è quello che serve all’Italia per uscire dalla crisi e per rimettere in moto la fiducia e i consumi, fosse prorogato. Sono certo che nella legge di stabilità questo provvedimento ci sarà e si completerà con il decreto Sblocca Italia che mette 4 miliardi di euro”.

Il ministro ha voluto sottolineare “l’effetto provocato da questo provvedimento che ha messo in moto 29-30 miliardi, quindi in un momento in cui dobbiamo drammaticamente crescere credo ci sarà la proroga di questo provvedimento”.

Il titolare del ministero dei Trasporti ha poi ribadito la necessità di procedere con la semplificazione amministrativa perchè “non è più accettabile che per una Via (Valutazione di impatto ambientale, ndr) ci vogliono 40 mesi quando negli altri Paesi si ottiene in un anno”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: bonus ristrutturazioniecobonusimpatto ambientalemaurizio lupiministero infrastruitturesnellire procedure per il viavia