Categorie: Sport

Salto ad ostacoli, la semifinale nazionale del Progetto giovani

Si è svolta al centro ippico GESE di San Lazzaro di Savena (Bologna) la semifinale nazionale del Progetto Giovani di salto ad ostacoli.

Il Progetto Giovani è alla seconda edizione, ed è stato creato dalla Federazione Nazionale Sport Equestri per valorizzare i giovani talenti mettendoli alla prova su di un percorso uguale per tutti, anche nelle cinque tappe qualificanti svoltesi precedentemente nelle singole regioni. Tappe che hanno consentito di selezionare le rappresentative di ciascuna regione.

Per la Sicilia sono scesi in gara 17 binomi, nei quattro livelli, ciascuno diviso in tre categorie (children, juniores e pony), alla fine soltanto in quattro hanno conquistato l’accesso alla Finale nazionale che si svolgerà durante la prestigiosa vetrina di Fieracavalli, a Verona, dal 6 al 9 novembre: Emilia Bignardelli in sella a Some Boy, Enrico Cocuzza e Kometa, Alica Falsaperla e Corrin Misty, e Ludovica Privitera ed Ipocrene. Tutti e quattro i binomi qualificati sono allenati da Ciro Carrabotta, che ancora una volta dimostra di essere un punto di riferimento per l’equitazione siciliana.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: ciro carrabbottaelena bignardelliequitazione piano giovanifieracavalli verona 6 9 novembresalto a ostacoli piano giovanisan lazzaro di savena equitazionesemifinali piano giovani bologna