Una bufala che ha cominciato a girare sul web ha portato il popolare conduttore Giancarlo Magalli a diventare popolarissimo sui social network. Adesso spopolano pagine Facebook a lui dedicate ed è diventato anche un trend topic di Twitter.
La falsa notizia raccontava la storia di Adriana Lupo, un’ottantenne bergamasca ossessionata da Giancarlo Magalli. Un’ossessione cominciata dopo una lunga permanenza a letto a causa di un femore rotto, e ingigantitasi a tal punto che l’anziana donna avrebbe cominciato a obbligare il marito a girare nudo per casa indossando null’altro che una maschera con le fattezze del conduttore.
Il primo a dare la notizia (la bufala, n.d.r) è stato il sito web Ioco nei primi giorni di settembre, e ha fatto il giro del web, è stata anche riportata come una notizia vera e ripresa dalle pagine di un rotocalco. E così si è accesa ancora di più la “Magalli mania”: migliaia di commenti, fotomontaggi, freddure e battute pubblicate da utenti che hanno deciso di schierarsi scherzosamente dalla parte della signora Adriana e del suo oggetto del desiderio. Il centro nevralgico del rinnovato amore del web per Magalli è una pagina su Facebook a lui dedicata: “Ma quanto c***o è bello Magalli”. Una pagina su cui lo stesso Magalli sembrerebbe avere espresso la propria approvazione.