Categorie: CronacaSicilia

Minacce al parroco di Bagheria | “Parla poco, sei un pagliaccio”

“Padre Purpura parla poco sei un pagliaccio”. È questa la frase che è apparsa nei giorni scorsi di fronte la canonica di don Massimiliano Purpura, parroco di Bagheria, nel Palermitano. Don Purpura ha denunciato l’episodio alla Polizia. Secondo il parroco della chiesa delle Anime Sante le minacce arrivano dalla decisione di sciogliere il gruppo dei portatori della Madonna.

“Tale scelta mira a creare un nuovo gruppo i cui componenti siano persone senza macchia come impongono le norme di pubblica sicurezza”, ha detto don Purpura, minacciando di non fare la processione dell’8 dicembre nel caso in cui non si raggiunga il numero richiesto dei portatori.

Solidarietà al parroco arriva dal sindaco di Termini Imerese, Salvatore Burrafato. ”Sono certo che questo gesto indefinibile – ha detto – farà crescere i sentimenti di stima nei confronti di don Purpura da parte della gente di Bagheria. Il coraggio delle scelte è di pochi. Sono vicino con convinzione a don Purpura”.

Le minacce a Don Purpura sono da condannare senza se e senza ma – dice il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque – ogni forma di violenza, anche verbale, di intolleranza deve essere condannata e non è degna di una moderna società civile. Come istituzione siamo vicini a padre Purpura e siamo certi che non si lascerà intimidire nella sua opera sacerdotale”.

Alessia Rotolo

Condividi
Pubblicato da
Alessia Rotolo
Tags: Bagheriachiesa delle anime santedon massimiliano purpuraintimidazioni a padre purpuraintimidazioni al parroco di bagheriaparla poco sei un pagliaccioparroco di bagheriapatrizio cinquesindaco di bagheria