Giuria tutta nuova per la prossima edizione del programma di cucina di La7d “Cuochi e fiamme”, in onda dal 13 ottobre. Il personaggio più discusso dei tre sarà certamente Tiziana Stefanelli, la vincitrice della seconda edizione di MasterChef Italia, forse una delle concorrenti più odiate – e amate forse con la stessa intensità – dal pubblico del talent di cucina. Tiziana prenderà il posto della critica gastronomica Fiammetta Fadda.
>LA GIURIA DELLA NUOVA EDIZIONE 2015
La food blogger Chiara Maci sarà sostituita, invece, da un’altra food blogger, Valentina Scarnecchia.
Così come l’attore romano Riccardo Rossi, il primo a lasciare la trasmissione già nelle precedenti edizioni, sarà sostituito da un altro attore romano, Michele La Ginestra.
Alla conduzione non si cambia: rimane “la nuova promessa della cucina italiana” Simone Rugiati.
>SIMONE RUGIATI DIFENDE LA NUOVA GIURIA
Tiziana Stefanelli, romana con origini meridionali, è avvocato, moglie e mamma alla ricerca dell’equilibrio perfetto tra toga e toque. Ha vinto la seconda edizione di Masterchef Italia battendo tutti gli altri concorrenti, infischiandosene delle critiche e andando avanti con il suo “caratterini”. È dotata di un intuito naturale nell’accostare sapori diversi tra loro. Apprezza le ricette sofisticate e di grande effetto e non perde occasione per cimentarsi con nuovi sapori, tecniche e materie prime conosciute durante i viaggi in Italia e all’estero. Si preannuncia come un giurato cavilloso, rigoroso e fantasioso.
CHI È TIZIANA STEFANELLI, DA MASTERCHEF A CUOCHI E FIAMME
Romano segno zodiacale scorpione, Michele La Ginestra è un attore con un passato da avvocato, molto amato e apprezzato anche per il suo storico Rugantino. È un buongustaio che spesso per necessità si trova in giro per l’Italia a frequentare ristoranti stellati, trattorie ma anche bistrot, il tutto a vantaggio della sua ormai eccellente capacità di apprezzare i cibi migliori. Con gran destrezza si alterna nei ruoli tra televisione, teatro, marito e padre . Simpatico, pragmatico e imprevedibile ha fondato il “TEATRO7” per cui scrive, dirige ed interpreta un gran numero di testi. Da anni porta avanti un progetto di Teatro Solidarietà per sostenere le iniziative di varie associazioni che operano nel sociale in Italia e all’estero.
Valentina Scarnecchia pedagogista e food-blogger, amante dei bambini, dei tatuaggi e della buona cucina, si definisce precisa, esagerata, caparbia. È la figlia della moglie di Beppe Grillo. Lavora come pedagogista nel suo Centro per bambini anche se la sua più grande passione è la cucina, coltivata grazie alla nonna, alla mamma e al suo nonno iraniano dal quale ha appreso l’arte della cucina persiana e in generale la cucina etnica. Adora rivoluzionare le ricette classiche. Insegna a cucinare ai bambini del suo centro pedagogico e dal 2010 ha un blog di cucina chiamato “ShOcKiNgcOoKiNg”, proprio per poter divulgare le ricette di quella che lei spesso chiama cucina scioccante. Senza dubbio un giurato trasgressivo.
Leggi anche
– Nuova edizione di Cuochi e Fiamme, via la Stefanelli dalla giuria
Visualizza Commenti
continuo a seguire la trasmissione ma la nuova giuria non è affatto invitante:la ginestra prova a fare lo spiritoso ma sinceramente è sciocchino e a volte volgare ,le due donne insopportabili:una annusa il cibo eha una voce dacornacchia ,l'altra èl'esempio del cattivo gusto edè antipatichella.insomma povero rugiati l'unico adeguato!!!
Per favore basta con la saccente avvocatessa !!!! E' assolutamente insopportabile, saccente e oltremodo incompetente. Co la Sig.ra Fadda non ha nulla in comune. I suoi commenti su quanto cucinato dai concorrenti sono quasi sempre di disprezzo. Ma chi si crede di essere?? Vorrei vedere se è capace di cucinare 2 uova all'occhio di bue. Personalmente ne dubito
Finalmente l'avvocatessa se ne è andata!!! Gioia e giubilo. Era insopportabile e faceva diventare inguardabile una bella trasmissione. Bene Bravi ad averla silurata. Grazie a nome dei telespettatori di La7
Spero mandano via presto anche l iraniana che mi da sui nervi di brutto, volgare sempre nel trucco, non fa differenza giorno o notte, o festa...piena di se, sfruttando il nome di Beppe Grillo si fa la strada, ma poi infila i messo ogni 2 il suo essere persiana. Ha rotto di brutto, mo pure i pesci sono persiani, chissà come li distingue, magari gli parla in persiano o ce scritto sulla capoccia di pesce spada che è persiano quello assieme ai frutti e alberi iranizzati...mandatela a quel paese quella raccomandata.
Grazie La7 per avere mandato a casa l'avvocatessa!!! Era veramente antipatica e incompetente. Ora tocca agli altri due! La Ginestra e la Scarnecchia. Niente contro di loro ma non sanno veramente di nulla. Nè simpatici nè competenti.
fuori una...
peccato che ne manchino ancora due...
Ridateci La Maci e il Rossi
La “signora robusta” ed insopportabile è OUT.
Mandate anche a casa l'iper truccata bionda
il programma era bello così come era da chef non credo che abbia lo stesso successo la Stefanelli e solo un avvocato fallito che di cucina non ne capisce nulla anche perché è antipatica ,e con una prosopopea al di sopra di ogni aspettativa io non vedrò più questo programma è come me credo tantissime persone rivogkuamo la Maci, Rossi, e Fadda
Valentina Scarnecchia , Tiziana Stefanelli hanno contribuito al fallimento della trasmissione .
Voglio ricordare a Tiziana che Fiammetta Fadda ti può solo dare Lezione in TUTTO ,dalle valutazioni ai bei modi con tanta educazione.
Valentina Scarnecchia e Tiziana Stefanelli non sono all'altezza della trasmissione per cui a casa ad esercitare i loro lavori . Mister bretella che faccia pure l'attore , vi dirò che in trasmissione , a volte si rende molto ineducato-