Chi è Valentina Scarnecchia, la food blogger che ha scalzato Chiara Maci dalla giuria del popolare programma di cucina di La7d, “Cuochi e fiamme”?
>INTERVISTA A VALENTINA SCARNECCHIA
Ecco come è descritta sul sito di La7d: “Milanese che vive a Genova, fresca di nozze, segno zodiacale capricorno, Valentina Scarnecchia, pedagogista e food-blogger, amante dei bambini, dei tatuaggi e della buona cucina, si definisce precisa, esagerata, caparbia”.
Valentina si è sposata lo scorso 24 settembre con Alessandro Forti, titolare del Senhor du Bonfim a Nervi, storico locale della Liguria. Ad accompagnarla all’altare, il suo patrigno: Beppe Grillo, leader del Movimento 5 Stelle, che per quell’occasione tolse la maschera di “politico incazzato” per indossare quella di genitore commosso. Valentina è figlia della moglie di Grillo, Parvin Tadjk, ma il legame con l’ex comico genovese è forte e saldo.
>SIMONE RUGIATI DIFENDE LA NUOVA GIURIA
La nuova giurata di Cuochi e Fiamme lavora come pedagogista nel suo Centro per bambini, Dado, anche se la sua più grande passione è la cucina, coltivata grazie alla nonna, alla mamma e al suo nonno iraniano dal quale ha appreso l’arte della cucina persiana e in generale la cucina etnica. Adora rivoluzionare le ricette classiche.
Ha un blog di cucina chiamato “ShOcKiNgcOoKiNg”, proprio per poter divulgare le ricette di quella che lei spesso chiama cucina scioccante.