Questa sera (ore 20:45) sarà la volta di Manchester City-Roma, big match valido per il girone E di Champions League. All’Etihad Stadium giallorossi a caccia della consacrazione europea, in caso di vittoria il passaggio del turno potrebbe davvero essere ad un passo.
Garcia pensa al super tridente Iturbe-Gervinho-Totti, soluzione ideale per colpire in contropiede la lenta difesa inglese. A centrocampo Pjanic, Keita e Nainggolan confermatissimi, panchina senza valide alternative. In difesa ancora assenti Astori e Castan. Sugli esterni agiranno Maicon e Cole, mentre Manolas e Yanga-Mbiwa formeranno la diga centrale.
I padroni di casa dovrebbero optare per una difesa a quattro con Zabaleta, Kompany, Clichy e Mangala. Yaya Touré e Fernandinho tenteranno di schermare la metà campo dei citizens, la velocità di Gervinho e Iturbe preoccupa non poco il tecnico Pellegrini. In attacco ci sarà Dzeko supportato da Navas, Silva e Aguero, meno probabile l’impiego delle due punte.
Queste le probabili formazioni:
Manchester City (4-2-3-1): Hart; Zabaleta, Kompany, Mangala, Clichy; Fernandinho, Yaya Touré; Navas, Silva, Aguero; Dzeko.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cole; Pjanic, Keita, Nainggolan; Iturbe, Totti, Gervinho.