Si chiama Misael ed è un bambino brasiliano di 3 anni, che, a guardarlo, tanto piccolo non sembra: pesa infatti oltre 70 chili, misura che va aumentando ogni giorno che passa. Il piccolo, secondo i medici, sarebbe affetto dalla sindrome di Prader-Willi, una rara malattia genetica caratterizzata da una fame costante e un desiderio irrefrenabile di mangiare.
Alla nascita pesava 2.9 chili, aumentando di circa 3 chili ogni mese: “Quando camminiamo per strada, le persone si fermano, vogliono scattare foto con lui, la gente dice che non ha mai visto un bimbo di queste dimensioni, vogliono sapere quanti anni ha, quanto pesa”, ha riferito il padre Michael al Daily Mail.
Ad aggravare la situazione c’è anche il fatto che Misael soffre di ipotiroidismo, una sindrome che lo fa ulteriormente aumentare di peso. I genitori si appellano ora ai medici, chiedendo di trovare una soluzione, soprattutto per prevenire il rischio di sviluppare malattie associate all’obesità, come il diabete o l’insufficienza cardiaca.