Per chi ha amato “Distretto di Polizia” ci sono importanti novità: l’anno prossimo andrà in onda su Canale 5 la fiction di Taodue “Squadra mobile”. Uno dei protagonisti sarà l’ispettore Roberto Ardenzi, interpretato da Giorgio Tirabassi. Ardenzi, dopo l’omicidio del collega Mauro Belli (Ricky Memphis), ha deciso di lasciare il X Tuscolano per accettare un incarico nell’Antimafia.
Dopo undici stagioni di una fiction molto amata dal pubblico, una delle prime di questo genere in Italia, torna con un seuqel composto da sedici episodi scritti da Barbara Petronio, Ezio Abbate ed Angelo Carbone, per la regia di Alexis Sweet.
Oltre a Tirabassi, il cast della fiction è composto dalla siciliana Valeria Bilello, interprete dell’ispettore Isabella D’Amato; Antonio Catania sarà Sandro Vitale, poliziotto alle prese con un problema d’alcolismo; Filippo Crotti interpreterà Giacomo Polena, poliziotto lasciato solo con il figlio dalla moglie, mentre Daniele Liotti sarà Sabatini, amico di Ardenzi che gli riserverà una sorpresa.