Quattro giovani sono morti sul colpo ed una persona è rimasta ferita dopo essere stati investiti da un’auto di grossa cilindrata, lanciata a folle velocità, si è schianta contro i tavolini di un bar, il New Club 200, a Sassano, in provincia di Salerno. Le vittime avevano tutte tra i 17 e i 21 anni.
A quanto si apprende, i giovani del posto si trovavano seduti all’interno del bar, nelle vicinanze di una rotatoria in frazione Silla, quando una Bmw nera è sbandata perdendo il controllo e li ha travolti. L’impatto è stato molto violento e i giovani sono morti sul colpo.
Due delle vittime dell’incidente sono figli del titolare del locale. Si tratta di Nicola Femminella, 23 anni, e del fratello Giovanni, 17. All’interno diversi giovani stavano assistendo alle partite in tv. L’ impatto è stato attutito parzialmente da un marciapiede, ma l’auto è finita su un tavolino posto davanti ad una vetrina, al quale erano seduti quattro giovani. Con i due figli del titolare, c’erano Daniele Paciello, 14 anni, e Luigi Paciello, che si è scoperto essere il fratello del ragazzo, 22 anni, che era alla guida dell’auto che ha provocato la tragedia. Tre delle vittime sono morte immediatamente, la quarta durante il trasposto in ospedale.
Gianni Paciello, il conducente della Bmw, è risultato positivo al test alcolemico, riportando un tasso di alcol nel sangue tre volte superiore alla norma, come ha riferito all’Ansa, il procuratore capo di Lagonegro, Michelangelo Russo. Paciello è stato quindi arrestato ed è piantonato dai carabinieri in ospedale, perché nello scontro ha riportato al frattura del femore.
Secondo quanto si apprende dai carabinieri, la procura di Lagonegro (Potenza) ha formulato l’accusa di omicido volontario.
(Foto da Twitter di Radio Alfa)