“Oggi presso Villa Belvedere a Macherio il vicepresidente e amministratore delegato del Milan Barbara Berlusconi ha incontrato il presidente dell’Inter Erick Thohir”. Inizia così il comunicato congiunto diffuso da Milan e Inter a poche ore dall’importante summit tra i vertici rossoneri e quelli nerazzurri.
“Un incontro molto positivo nel quale i vertici dei due club milanesi hanno approfondito la reciproca conoscenza – si legge nel comunicato – parlando soprattutto dello stadio e ribadendo la volontà di perseguire gli obiettivi di sviluppo e crescita”.
Quello di oggi è solo un primo passo verso una nuova alleanza. È questo il messaggio del patron dell’Inter Erick Thohir: “Quest’oggi ho incontrato Barbara Berlusconi. E’ stato un meeting molto piacevole, il cui tema principale è stato lo stadio. In futuro ci saranno altre occasioni per approfondire insieme l’argomento”.
Gli fa eco anche lady Berlusconi, raggiunta nel corso dell’incontro da Adriano Galliani: “Si è trattato di un incontro positivo e costruttivo. Altri ne seguiranno a breve perché credo sia indispensabile realizzare un continuo confronto che consenta di gestire al meglio lo stadio di San Siro. Il pranzo è stato anche occasione per uno scambio di opinioni sulle prospettive del calcio dal punto di vista delle due proprietà”.