Torna su Rai uno la fiction “Che Dio ci aiuti”. Giovedì 25 settembre andranno in onda in prima visione le puntate della terza stagione. Dopo il successo delle prime due, Elena Sofia Ricci riprende i panni dell’amatissima Suor Angela.
Un suora un po’ impicciona ma con un grande cuore che aiuta tutti e tutti le vogliono bene. Con lei la mitica Suor Costanza, interpretata dalla straordinaria Valeria Fabrizi che per poco non ci rimane ad ogni stagione, con il suo famoso “Zac!” prima che Suor Angela le passi le sue pillole. E poi le sue ragazze che sono la sua famiglia.
Per la terza stagione, composta in tutto da dieci puntate, non mancano le novità. Intanto il trasferimento nelle Marche, a Fabriano, in un convento appena restaurato. Suor Angela diventa insegnante in un liceo e questo cambiamento le apre le porta al mondo degli adolescenti: ragazzi problematici che molto spesso hanno paura di crescere. Come docente ci sarà anche Nina (Laura Galvan) che forse impererà a sciogliersi un po’.
Azzurra (Francesca Chillemi), dopo la dichiarazione d’amore di Guido (Lino Guanciale), era partita insieme al piccolo figlio di lui, Davide (Cesare Kristian Favoino), alla volta di Berlino, dove lui andava ad insegnare per un paio d’anni. Ora i tre ritornano a casa e per Azzurra c’è la sfida più ardua: lasciarsi alle spalle la ragazzina viziata e diventare una donna matura. E il matrimonio si farà?
La bella e timida Margherita (Miriam Dalmazio) è incinta dopo aver sposato Emilio (Ludovico Fremont), il giovane atleta cardiopatico. Il ragazzo è ancora in attesa di trapianto ma le sue condizioni del sembrano essere migliorate. Ma intanto arriva un affascinante medico italo-argentino Carlo Romero impersonato da Andrés Gil, che si “scontrerà” con Margherita.
A creare un po’ di scompiglio ci penserà Rosa (Neva Leoni) che tenterà di rompere gli equilibri del rapporto di Azzurra e Guido. Lo stesso farà Dario (Tommaso Ramenghi), un ragazzo ricco, bello e affascinante che farà un corte spietata ad Azzurra. Il rapporto tra i due riuscirà a reggere con tutti questi strattoni?
Entrano nel cast della terza stagione anche Achille (Ivano Marescotti), un facoltoso imprenditore costretto alla sedie a rotelle che che si finge un benefattore ma che in realtà è il nonno del piccolo Davide e ha intenzione di portarlo via per farlo diventare l’unico erede del suo impero. E infine Alice (Sofia Panizzi), una studentessa quindicenne, anticonformista e autonoma, che tra resistenze e frustrazioni entrerà a far parte della famiglia di Suor Angela.
Insomma ci sono tutti gli ingredienti per una stagione da non perdere!