Categorie: Città del Vaticano

Pedofilia, arrestato l’ex nunzio Wesolowski | Il via libera arriva da Papa Francesco

L’ex nunzio polacco Jozef Wesolowski è stato arrestato dagli agenti della Gendarmeria vaticana. È quanto confermano fonti Oltretevere. L’arresto, reso noto dal TgLa 7, sarebbe stato realizzato secondo le indicazioni di Papa Francesco.

Secondo quanto riferito dal Tg di Mentana, Wesolowski è stato arrestato dagli agenti della Gendarmeria vaticana, dato poi confermato. Il monsignore si troverebbe nella Città del Vaticano.

Monsignor Wesolowski, riferisce il TgLa7, ha già avuto una condanna canonica di primo grado, che lo ha visto ridotto allo stato clericale dall’ex Sant’Uffizio per abusi sessuali su minori, sarebbe stato arrestato questo pomeriggio intorno alle 17 e trattenuto in una cella.

L’arresto dell’ex nunzio Wesolowski “è conseguente alla volontà espressa del Papa, affinché un caso così grave e delicato venga affrontato senza ritardi, con il giusto e necessario rigore, con assunzione piena di responsabilità da parte delle istituzioni che fanno capo alla Santa Sede”. Lo precisa il portavoce della Santa Sede padre Federico Lombardi.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arrestato l'arcivescovo vaticanoarrestato l'ex nunzio Wesolowskigendameria vaticanajozef wesolowskipedofilia