Il commissario Montalbano si conferma re indiscusso degli ascolti televisivi. Per la Rai ormai è più che una certezza: non importa il giorno della settimana Montalbano riesce a calamitare tutti davanti la tv. E nella sfida tra commissari vince a mani basse.
Ieri sera ha battuto anche Squadra Antimafia 6 in onda con la terza puntata in prima visione su Canale 5 (riassunto della puntata – foto della puntata): Montalbano infatti ha tenuto incollati allo schermo ben 6 milioni e 200 mila spettatori con uno share del 24,8% mentre a seguire il commissario Calcaterra sono rimasti sintonizzati 4 milioni e 300 mila spettatori con uno share del 17,67%.
È andata bene la quarta puntata del reality on the road Pechino Express che ha totalizzato 2 milioni e 100 mila spettatori con share del 9,03%.
Italia1 ha proposto il film Mi Presenti i Tuoi? che ha raccolto un milioni e 750 mila spettatori con share del 7,08%, mentre su Rai 3 Il regno del fuoco ha intrattenuto poco più di un milione di telespettatori con share del 4,21%, così come Quinta Colonna su Rete 4 che ha raggiunto lo share del 4,97%. Infinte, il talk show politico su La7 Piazza pulita ha raggiunto gli 800 mila spettatori con share del 3,90%.