Avrebbero sequestrato un 37enne con l’intenzione di darlo “in pasto ai maiali” per una partita di droga pagata e mai consegnata.
Con questa accusa i Carabinieri hanno arrestato per sequestro di persona a scopo di estorsione tre persone e sottoposto a fermo altri quattro complici. I provvedimenti sono scattati nell’ambito di un’indagine della Dda di Bari su un traffico di stupefacenti tra la Puglia e il nord Italia.
Il blitz è scattato mentre gli inquirenti seguivano le mosse di banda di trafficanti di droga.
Pochi giorni fa è stata intercettata una telefonata nella quale il capo della banda ordinava di andare a prendere due componenti del gruppo che avevano sparire 45.000 euro avuti per comprare cocaina a Torino. L’ordine è inequivocabile: uno di loro deve essere condotto in un casolare e legato assieme ai maiali che “hanno fame”. Uno dei due indicati dal capo viene quindi rapito e portato in un casolare nelle campagne di Trani.
I carabinieri individuano la masseria e, dopo una breve osservazione, scatta il blitz. La vittima scoppia in lacrime alla vista dei militari mentre per i tre rapitori scattano le manette.