Nella quarta puntata della sesta stagione de “I Cesaroni”, “Sesso, bugie e webseries”, dopo la grande paura per l’incidente di Francesco, il ragazzo, in convalescenza, e Alice vengono ospitati in casa Cesaroni. Ma la convivenza forzata della coppia con Rudi rischia di portare a galla la verità sul loro rapporto.
>IL RIASSUNTO DELLA TERZA PUNTATA<
Nel terzo episodio, la ragazza ha confessato a Rudi di essere ancora innamorata di Francesco. Il fratellastro, sconvolto dalla dichiarazione di Alice, rimane senza parole sull’ingresso di casa…
La quarta puntata inizia con Annibale, il fratello gay ritrovato, che si sente “come dentro a un film”, “aspettando sempre una sorpresa” ed è contento di essere sempre più vicino ai suoi fratelli. Ma non sa ancora cosa lo aspetta…
Sofia, intanto, non sopporta che la figlia Nina sia andata a vivere con delle amiche, ma il piccolo Mimmo le svela che la figlia maggiore ogni mattina va a fare la doccia a casa, così che la madre possa beccarla e parlarle per convincerla a tornare a casa.
Intanto, Giulio si prepara per andare a prendere Francesco in ospedale e portarlo a casa. E Alice? Alice incontra Rudi e tra loro è gelo.
>TUTTE LE FOTO DELLA QUARTA PUNTATA<
Francesco si sente molto giù perché deve usare una sedia a rotelle, anche se – dice il medico – “con tre mesi di fisioterapia sarà a posto”. E mentre Alice e Giulio lo vanno prendere all’ospedale, Nina va a salutarlo, ma viene cacciata malamente da Alice.
Sofia riesce a incontrare Nina, ma le due donne litigano ancora perché la ragazza non vuole presentarle il ragazzo con cui sta, Federico. “Perché vorresti conoscerlo? Per offenderlo e farlo scappare?”, le urla.
Sofia, molto preoccupata per la figlia, che frequenta un uomo sposato, chiede a Giulio di fingersi un paziente per andare a fare una visita dal professore e conoscerlo meglio. E mentre un imbarazzatissimo Giulio finge di essere il marito di Sofia, che lo accusa di avere problemi “laggiù”, la donna ne approfitta per fare domande molto private e indiscrete al dottore. “Si sta separando?”, “Ha figli?”, “Siete sposati da molto?”.
Giulio ha lasciato la sua stanza a Francesco e Alice. I due sono finalmente insieme, anche se Alice ha qualcosa da ridire sulla presenza di Nina all’ospedale: “Adesso dobbiamo concentrarci sul nostro futuro. Ma che faccia tosta quella a venire. Ma tu, perché sei corso da lei. La conoscevi da meno di una settimana”. Alice, intanto, va da Rudi per scusarsi di averlo lasciato ad aspettarlo alla stazione, ma lui non ha intenzione di accettare le sue scuse. “Sei egoista e vigliacca e non hai il coraggio di dire a Francesco che quella sera stavi per fuggire con me”, le dice, mentre Francesco compare sulla porta e i due si lanciano un’occhiata di fuoco.
E su Twitter i fan si dividono tra chi ama e chi odia Alice, sospesa tra Rudi e Francesco.
Alice con quella faccia da vittima pentita vestita come mia nonna in cariola non se po’ vedè! #icesaroni
— Carlotta Severini (@Carlotta_Sev) 23 Settembre 2014
Intanto, in bottiglieria, Cesare è preoccupato per Augusto, perché pensa che abbia ricominciato a scommettere sui cavalli. Lo pesca mentre sta cercando dei soldi nella cassa e lo accusa “A che ti servono quei soldi? Magni a scrocco, bevi a scrocco, dormi a scrocco e c’hai pure il coraggio di chiedere più soldi”, gli urla. “È arrivato Paperon de Paperoni”, ribatte Augusto. “No, Cesaroni de’ Cesaroni”. Cesare chiama in causa Annibale e gli chiede di seguire Augusto.
Batticuore tra Irene e Mimmo. Il piccolo regista, che sta girando una webserie, chiede alla figlia di Sofia di essere la sua protagonista. Lei accetta e, anche se sa che il ragazzo ha una fidanzata, lo bacia sul collo e ne apprezza il profumo. Lui rimane impietrito e imbarazzato. Ed è cotto… Chiede consiglio a Rudi (nascosto dentro alla vasca da bagno) e il fratello maggiore gli consiglia di dire sempre la verità. E si confida: il suo cuore è spezzato.
Mimmo e Irene si metteranno insieme e cortesemente la fidanzata se ne può andare grazie #icesaroni
— 28 june 2014 (@louiskjss) 23 Settembre 2014
Nina riprova a fare visita a Francesco, ma Alice li becca di nuovo e la manda via da casa Cesaroni. Nina prova a spiegarsi, ma Alice le dice di andare via e basta, “che ha già fatto troppi danni” (Francesco si è fatto investire mentre tentava di salvare Nina). Nina torna a fare la doccia a casa e parla di nuovo con la madre, che ormai la aspetta ogni giorno. La ragazza è triste perché Federico gli ha dato buca per, dice, una cena di lavoro. Ma Sofia viene a sapere da Giulio che il medico aveva un appuntamento con un’altra donna…
Stefania, intanto, tempesta di visite e telefonate Annibale perché gli ha chiesto di rintracciare Ezio, il fuggitivo, per riavere tutti gli alimenti che gli spettano. E lo tortura, chiamandolo a ogni ora del giorno, rendendo sempre più insofferente il marito di Annibale Luigi.
A un tratto sembra che Rudi stia per svelare il segreto di Alice: mentre gioca alla Play station con Francesco gli racconta che Alice lo ha lasciato ad aspettare in stazione per un’intera notte. Lei trema. Ma lui subito corregge il tiro e non la tradisce: “Mi ha detto che una sua amica dell’università era innamorata di me, di aspettarla, ma lei non è venuta…”. Rudi sta male, cerca vendetta, ma non riesce a essere troppo cattivo con Francesco, soprattutto nelle sue condizioni.
Duro scontro tra Nina e Francesco. La ragazza confida i suoi dubbi a Francesco sulla cena di lavoro di Federico e lui reagisce con rabbia, dicendo di non voler essere più coinvolto. “Ma non lo capisci che quello ti sta soltanto prendendo in giro? Che non sei l’unica per lui?!”. La ragazza offesa si lascia scappare qualcosa che mette Francesco in agitazione: “Nemmeno tu sei l’unico per Alice!”. E quando lui le chiede spiegazioni, Nina scappa.
e mo’ avemo fatto er botto, brava Nina. #icesaroni
— it’smargherita (@______daisy) 23 Settembre 2014
Francesco, sospettoso, di nascosto, prende il cellulare di Alice e scopre tutto! Quando Alice gli chiede di tornare a casa insieme, lui però non ha il coraggio di affrontare la questione e cede: “Va bene, torniamo a casa nostra”.
Mentre Giulio, Cesare e Annibale parlano ancora di Augusto (Annibale ha scoperto che “vede una donna”), Giulio scopre, parlando con Mimmo, che Sofia sta portando a cena Nina nel ristorante in cui Federico ha in programma la cena con l’altra donna. E corre da loro.
E mentre Annibale scarica Stefania, Cesare scopre che Augusto “vede” Pamela, la moglie di Cesare, e le passa dei soldi. E sta per scoppiare una rissa tra i due fratelli. Augusto allora spiega a Cesare che Pamela aveva bisogno di soldi per Matilde, la figlia, che deve fare un viaggio a Londra, ma non aveva il coraggio di chiederli al marito. Marito e moglie si parlano, pensano di non capirsi più, ma Cesare stupisce la moglie: prende dei soldi che ha da parte e glieli dà per la gita della figlia.
‘C’hai ‘na tresca co’ Pamela?’ ‘Ma che state a dì? Ma che ve fumate, ao?’ #icesaroni
— Carla Romano (@Kariir_) 23 Settembre 2014
Super gaffes di Sofia al ristorante con Nina: la ragazza vede Federico alla sua cena di lavoro che… era veramente una cena di lavoro. Nina, dunque, scoperto l’inganno della madre, se la prende con la madre: “Mi fai schifo”. E a Giulio: “Anche tu mi fai schifo”. E se ne va dal ristorante.
Luigi prova a portare Annibale in un posto in cui potranno finalmente stare lontani da tutti i Cesaroni, ma quando arrivano allo studio trovano i ragazzi di Mimmo pronti a girare la webserie. “Oddio, tanti piccoli Cesaroni dappertutto”, esclama Luigi. Le riprese proseguono, ma senza Chiara, la fidanzata di Mimmo, che a un certo punto arriva, trova il set a lavoro, con Irene, capisce cosa sta succedendo e, infuriata, scappa via.
Ma torniamo al triangolo Alice-Francesco-Rudi. Francesco sente Alice e Rudi parlare. Rudi non vuole che se ne vadano per colpa sua, Alice si scusa per quello che gli ha fatto: “Non mi perdonerò mai per quello che ti ho fatto, ti voglio bene e te ne vorrò sempre”, gli dice. Francesco vede tutto e sente tutto: soffre, e non sa cosa fare.
Poi la bomba nel finale dell’episodio: Nina è la figlia di Giulio! L’uomo lo scopre parlando con Annibale che gli rivela che Sofia quando lasciò Roma era incinta. “Nina è mia figlia?”, le chiede. Lei lo guarda profondamente e sa di non poter mentire!
Nella prossima puntata, scopriremo i retroscena di questa ennesima sorpresa dei Cesaroni.