Vittoria del Carpi sul campo dello Spezia nell’anticipo della quinta giornata della Serie B. La formazione allenata da Fabrizio Castori si è imposta con un 1-2 frutto delle reti di Bianco, Concas e Catellani.
Nel primo tempo squadre imballate e poco reattive. Il nervosismo in campo è palpabile. La formazione di Nenad Bjelica vuole vincere a tutti costi davanti al proprio pubblico per tentare l’aggancio in vetta ai danni del Perugia. Al 46′ il Carpi gela il Picco: Raffaele Bianco esplode un tiro dalla lunga distanza che si infila all’incrocio dei pali. Il match si scalda e l’arbitro Candussio mette mano al cartellino giallo per ben sei volte.
La formazione ospite conferma il suo ottimo feeling con le partite in trasferta e dopo 15′ dall’inizio della ripresa firma il 2-0. Concas approfitta di una sponda di Mbakogu e dal centro dell’area spezzina batte un incolpevole Chichizola. I bianconeri avvertono il colpo psicologico e lo stadio inizia a rumoreggiare. La gara registra un accenno di reazione dei padroni di casa, ma mai quanto basta per impensierire la porta difesa da Gabriel.
Allo scadere l’episodio che accende clamorosamente la gara: Catellani viene atterato in area da Letizia guadagnando il calcio di rigore, il numero dieci si presenta sul dischetto e trasforma per l’1-2. Di Gaudio un minuto più tardi colpisce il palo sfiorando l’1-3. Alla fine il Carpi espugna il Picco e si porta a nove punti in classifica, mentre lo Spezia resta fermo a quota sette.