Pechino Express 3 dice addio alla Birmania con la quarta tappa dell’adventure show targato Rai 2! Con l’ingresso della nuova coppia, i Coinquilini, gli equilibri della gara si sono spezzati ma i più forti restano sempre gli Eterosessuali, sempre tra i primi. Le più amate invece sembrano essere le Cattive, trainate dall’esplosiva Angelina, già preferita della Marchesa!
>TUTTE LE IMMAGINI DELLA TAPPA
Il futuro dei viaggiatori è in Malesia. Ma prima bisogna “sopravvivere” alla quarta tappa. Per vincere la prova immunità si andrà a Thar Ga Ya: Costantino apre le danze dicendo che i viaggiatori vogliono fare i buoni ma che in realtà sono “delle persone orribili”. Poi ordina a tutti di vuotare i propri zaini e mettere tutto su un tappeto, “come in un bellissimo mercatino delle pulci!”. Ogni coppia deve provare a colpire il gong grazie a una fionda dicendo qual è la coppia che odiano di più: se il sasso centra il gong, si può prendere un oggetto della coppia scelta e metterlo in un cesto.
Le prime a ripartire sono le Cattive e le Cougar. Gli altri sono davvero in alto mare! Gli Eterosessuali sono decisamente i più scarsi, con Michael che non è certo un campione di fionda. La coppia più colpita, perderà una posizione nella prova immunità: i designati sono i Coinquilini!
Alla fine partono tutti: i chilometri da raggiungere sono 136 per arrivare a Thar Ga Ya! I Coinquilini continuano il loro show con chi è disposto a dare loro un passaggio: “Di che nazionalità siete?”, chiedono due signore, loro rispondono: “Siamo belli eh? Pensa che non siamo neanche gli Eterosessuali”. E proprio gli Eterosessuali sono in difficoltà: nella terza tappa Michael si è fatto male alla schiena e la cosa influisce sul loro percorso!
ANGELINA CADE DI FACCIA DAL CAMION! Per scendere la cattiva si “spana” a terra e si rialza con la classe della Marchesa dicendo “Tutto ok, tutto ok”.
A giocarsi la prova immunità sono Sposini e Fratelli! Costantino chiama gli altri viaggiatori: “Siete troppo lenti! Le prime due coppie sono arrivate e dormiranno in un resort. Voi scendete dai mezzi e cercate un alloggio”. I viaggiatori scendono sotto la pioggia.
Momento di infinita tenerezza ma anche un po’ scabroso tra Costantino e un dolce elefantino. La stazza dei due è la stessa? Poco importa, che dolci!
Costantino ripropone una magnifica prova immunità che l’ha trovato preparato e in formissima nell’edizione che ha vissuto da viaggiatore. Le coppie devono portare delle ceste piene di frutta attraverso degli ostacoli e in mezzo a una schiera di elefanti! Poi la frutta sarà mezza in un cesto davanti a un elefante famelicissimo. Alla fine vince chi avrà raccolto più frutta.
La Pina prova a intimidire gli elefanti a suon di insulti! “Levati, ti levi!”, urla la rapper ma le proboscidi arraffano tutto mentre gli elefanti continuano a mangiare la frutta. La prova immunità viene vinta dai Fratelli, ma alla Pina va il sostegno di tutti! I fratelli vincono circa 100 dollari a testa e il passaggio diretto alla prova. Andranno direttamente a Yangon, la capitale della Birmania! Clementino promette a Eva della Cougar di ricomprarle i trucchi sottratti all’inizio della tappa.
L’handicap viene assegnato agli Eterosessuali, che prima di ripartire devono pulire gli elefanti!
La gara intanto riparte e Costantino concede ai viaggiatori di utilizzare l’euro che hanno a disposizione per comprare le cose che sono state sottratte durante la prova d’inizio tappa. I Coinquilini si fiondano dal barbiere, gli Eterosessuali rivogliono la cintura e il deodorante. Tensione tra le due Immigrate: Romina accusa Mariana di perdere tempo e di volere le cose “chic”, lei risponde: “Tu sei fidanzata, io devo essere più carina!”. Anche le Cattive si precipitano dal parrucchiere. Ci sono delle affinità!
Gli Sposini dormono in un suggestivo monastero, mentre gli Eterosessuali riescono a farsi ospitare da un villaggio proponendo in cambio uno strip tease! in prima posizione ci sono gli Sposini, poi le Cougar, le Immigrate, gli Eterosessuali, Coreografi e Cattive e chiude al sesto posto la coppia dei Coinquilini. La meta è la Chinese market di Yangon.
Arrivati a Yangon i viaggiatori si trovano a dover affrontare qualcosa che non pensavano: il traffico. Ma non finisce qui: le coppie dovranno mangiare. Noodles, zampa di gallina, grilli fritti e cervello di maiale. Un eroico Costantino dà l’esempio e mangia tutti e quattro i piatti. Forse il grillo era un po’ stopposo! “Ottimo”.
La reazione dei viaggiatori? Brutte scene di rigurgito per le Immigrate e le Cattive. Anche i Coinquilini e gli Eterosessuali sono in difficoltà. Tra le immigrate c’è sempre più tensione: Mariana in pratica non ha mangiato nulla, urlando cose senza senso. I primi a ripartire sono gli Sposini, seguiti dai Coreografi. Alla fine ce la fanno anche le Cattive!
La prova continua: in mezzo a centinaia di monache, vestite di rosa, inginocchiate a pregare, i viaggiatori devono provare a capire la frase italiana cantata tra le preghiere. Un momento mistico e magico: “Possiamo trovare la pace”.
La tappa finale è la meravigliosa Pagoda Shwedagon, luogo di culto di tutti i buddisti birmani. Un’enorme pagoda dorata aspetta i viaggiatori. La coppia vincitrice della quarta tappa di Pechino Express è quella degli Sposini! Emiliano e la Pina danno i 5 mila euro in beneficenza a Operation Smile, che opera gratuitamente i bambini che nascono con gravi malformazioni facciali.
In seconda posizione le Cougar, poi i Coreografi, al quarto posto le Cattive. L’ultima coppia ad arrivare al traguardo è quella delle Immigrate (di nuovo). Si salvano per il rotto della cuffia i Coinquilini. Lo scontro dunque è con gli Eterosessuali. La Pina dice: “Io è tutta la vita che mi sento cessa, grassa e vecchia. Voi due siete fighe, magre e anche giovani. Per questo motivo mandiamo all’eliminazione gli Eterosessuali”.
Il momento della verità è l’apertura della busta nera: ELIMINATI! I due bellissimi non vanno in Malesia e tornano in Italia ma ci hanno regalato bei momenti e belle tartarughe!