Oltre 10 milioni di iPhone 6 e iPhone 6 Plus venduti nei primi tre giorni di vendita: un nuovo record per Apple, considerando soprattutto che i dati di vendita sono relativi soltanto ai nove paesi (Stati Uniti, Porto Rico, Australia, Canada Hong Kong, Giappone, Singapore, Francia, Germania e Regno Unito) in cui i nuovi melafonini sono stati venduti.
“Le vendite hanno superato le nostre attese – ha affermato in una nota Tim Cook, CEO di Apple – Non potremo essere più soddisfatti. Ringraziamo i nostri clienti che hanno reso questo il miglior lancio di sempre. Svremmo potuto vendere più iPhone con scorte maggiori e stiamo lavorando per eseguire tutti gli ordini il più possibile”.
Per l’Italia il primo giorno di vendita sarà il 26 settembre, Day One che non sarà privo di problemi, proprio a causa della scarsa disponibilità dei dispositivi.
Il precedente record era stato raggiunto lo scorso, grazie ai nove milioni di iPhone 5S e 5C venduti nei primi 3 giorni dal lancio. I nuovi iPhone verranno venduti in 115 nazioni entro la fine dell’anno.