La Procura della Repubblica di Bari ha aperto un fascicolo, al momento a carico di ignoti, per il decesso di una neonata all’ospedale della Murgia, ad Altamura (Bari), durante il parto.
I genitori della bimba hanno sporto denuncia e i carabinieri hanno acquisito la cartella clinica. La gestante avrebbe iniziato un parto naturale nella notte tra venerdì e sabato, ma dopo diverse ore i medici avrebbero optato per il cesareo. La piccola è nata morta.
È il terzo caso di presunta ‘malasanità’ che coinvolge l’ospedale della Murgia, inaugurato nel luglio scorso. Ad agosto morì in ospedale una bimba di tre mesi; agli inizi di settembre un bimbo di 18 mesi è deceduto per Seu (Sindrome emolitico-uremica) all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari, dov’era stato trasferito dall’ospedale della Murgia per l’aggravarsi delle sue condizioni.
Visualizza Commenti
Perchè chiudere questo nuovo ospedale. Io credo che sia giunta l'ora di cambiare una volta per tutte il personale medico di questo ospedale. Che ne dite?? Non è giusto che noi che viviamo al sud dobbiamo tremare al sol pensiero di finire in ospedale o addirittura dobbiamo pensare di partire per raggiungere ospedali all'avanguardia con medici efficienti e preparati. Non è giusto!!!!!!!!! Diamo una svolta positiva a questa città molto bella. Grazie a tutti per la collaborazione