Ancora una tragedia con protagonista un aereo ultraleggero: il velivolo si è schiantato sulla pista di atterraggio di strada dello Scogio alla periferia di Vigevano, a Pavia. Il pilota dell’ultraleggero ha perso la vita. L’uomo, Emanuele Vialardi (49 anni, presidente dell’Associazione Air Classic) era ancora vivo quando i soccorritori del 118 l’hanno raggiunto ma aveva riportato gravissime ferite.
Colpito dall’aereo anche Gianni Ciucci, 56 anni di Corsico, che assisteva a bordo pista alla fase d’atterraggio. Trasportato in ospedale in gravissime condizioni, anche l’uomo ha perso la vita. Una donna che ha assistito alla scena si è sentita male vedendo l’aereo andare in frantumi sulla pista d’atterraggio. Il velivolo avrebbe partecipato a una manifestazione domenica: evento annullato per la tragedia.
Nella giornata di domenica un secondo incidente. Due persone sono rimaste ferite in modo non grave nella caduta di un ultraleggero nei pressi dell’aviosuperficie San Giuseppe di Vidor (Treviso). Si tratta del pilota e del passeggero del velivolo, che era partito dallo stesso sito.
L’incidente è avvenuto in fase di atterraggio. Sul posto stanno sono intervenuti i vigili del fuoco. Il pilota è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Belluno, il passeggero a quello di Montebelluna
Visualizza Commenti
Le informazioni devono essere corrette!
I-CICO trattasi di velivolo di Aviazione Generale, non di Ultraleggero che avrebbe matricola I-1111 o I-A111
Forse i giornalisti dovrebbero documentarsi di più, ultraleggero a una lettera come prima cifra e poi i numeri, aereo di aviazione generale a tutte lettere ,piu facile di cosi non capisco