Categorie: Musica

I Subsonica ripartono con “Una nave in una foresta” e annunciano il nuovo tour

A tre anni dall’uscita di “Eden” i Subsonica tornano con un nuovo album dal titolo “Una nave in una foresta” disponibile a partire dal 23 settembre. Dieci nuovi brani che raccontano personaggi in lotta con se stessi, schiacciati dal peso della crisi che impregna le esistenze.

Il disco era tanto atteso, prova ne è il fatto che è già in testa alle classifiche di prevendita su Itunes. Ma l’attesa è dovuto dal fatto che i Subsonica non scrivono per esigenze di mercato ma per il desiderio di esprimersi secondo le loro necessità. Anche perché dopo 18 anni di percorso insieme è difficile non ripetersi e trovare nuovi stimoli.

Adesso i Subsonica si sono concentrati sulla vita di tutti i giorni e sullo stato d’animo comune, sempre più aggressivo a seguito della crisi. E la “foresta” è la realtà quotidiana che ognuno attraverso con le sue inclinazioni e reagendo secondo carattere.

Il nuovo tour della band partirà da Jesolo il 31 ottobre fino al grande finale a Milano il primo dicembre al MediolanumForum di Assago. E due promesse: prezzi dei biglietti contenuti e rispetto per l’ambiente. Niente luci incandescenti infatti ma led a basso consumo!

 

Matilde Speciale

Condividi
Pubblicato da
Matilde Speciale
Tags: nuovo album dei subsonicanuovo album Subsonicanuovo album subsonica una nave in una forestasubsonicaSubsonica itunesSubsonica nuovo albumSubsonica una nave da foresta nuovo albumSubsonica una nave in una forestauna nave in una foresta