Destiny incassa 325 milioni di euro soltanto nei primi cinque giorni di vendita: lo riferisce Chart-Track, facendo capo alle stime internet di Activision Blizzard.
Secondo Bungie, il videogame conta già oltre 100 milioni di ore di gioco totali, e i gamers hanno preso parte a circa 137 milioni di attività: d’altronde, ci sarà un motivo se Destiny è riuscito ad aggiudicarsi 180 premi.
“Milioni di giocatori si stanno divertendo un mondo con Destiny e non possono smettere di giocarvi – ha affermato Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing – Il videogioco è una piattaforma che crescerà e si evolverà nel tempo e noi proseguiremo a lavorare fianco a fianco con i nostri partner di Bungie per dare vita nel gioco a una grande quantità di contenuti nuovi e nuove esperienze”.
E, nel frattempo, Sony sorride. Adam Boyes, di Sony US, ha rivelato tramite PlayStation Blog che Sony ha venduto più PlayStation 4 nella settimana del lancio di Destiny che in qualsiasi altra settimana dell’anno: “Destiny ha generato statistiche di gameplay impressionanti, con più di 11 milioni di sessioni giocate in Nord America – ha aggiunto Boyes – I giocatori hanno anche fatto pieno uso delle capacità social di PS4; il titolo di Bungie è stato il più condiviso e trasmesso durante la sua prima settimana sul mercato”.