Un pediatra è stato denunciato a Livorno per aver dato un morso al braccio di una piccola paziente dopo che lei gli aveva dato un pizzicotto. La bimba di appena due anni, portata dai genitori dal medico per un controllo, non voleva farsi visitare. Dopo aver pianto e molto agitata ha pizzicato il pediatra, che voleva prenderla per un braccio. A quel punto il dottore le avrebbe dato un morso.
A notare il segno sul corpo della piccola è stata la mamma che in un primo momento ha pensato fosse opera della figlia, che piangeva disperatamente. Poi si è accorta che si trattava del morso di una persona adulta. La bimba è stata portata immediatamente al pronto soccorso e giudicata guaribile in tre giorni.
Tutto è accaduto venerdì scorso, ma solo martedì mattina i genitori sono andati in questura per la denuncia. Come riporta il Tirreno “alla polizia è stato riferito anche il colloquio successivo tra il medico e la zia della piccola” ed in effetti “lui ha confessato di averla morsa. ma si è giustificato dicendo che si era sentito soffocare dal pizzicotto”.
(Foto d’archivio)