Operazione al tendine d’Achille e selfie d’ordinanza per Linus. Il conduttore radiofonico, voce e icona di Radio Dj, ha documentato sul suo blog la breve degenza. “Un tagliando al tendine d’Achille – spiega – che tante noie mi ha dato in questi anni di corse. Vorrà dire che il mio regalo di Natale sarà rimettere le scarpette. Perché nella vita bisogna sempre avere un traguardo”.
“Come sempre quando tocca a noi star male – scrive – capisci quanto si è fortunati a star bene. Lo so, è retorica, e io odio la retorica. Così come mi imbarazza ricevere una quantità di messaggi di auguri per una cosa così da niente. È solo un’ammaccatura da sistemare, niente di più. Però un ospedale è sempre un ospedale, e da qui dentro le prospettive cambiano tantissimo. Sono le cinque di mattina, l’anestesia è finita del tutto e mi fa un male boia. Il campanellino mi guarda ma la coscienza pure: chiedo un antidolorifico o faccio l’uomo vero e sopporto? Scrivo, così mi distraggo. Stanotte ho fatto un sogno bellissimo, come non ne facevo da tempo. Svegliandomi avrei voluto scriverlo, sembrava la sceneggiatura di un film, una romantica storia di fantascienza. Ma mi sta già scivolando via. Ho acceso l’iPad ma i giornali non ci sono ancora. Mando un po’ di messaggi a qualcuno su cose che mi sono venute in mente, ma devo specificare di non far caso all’orario prima che pensino che siano troppo urgenti. Fuori è ancora buio, mi rendo conto che vi sto annoiando”.
Niente corsa e niente “Dj Chiama Italia”, ma solo per pochi giorni. I fan del temibile “Cavaliere di Molfetta” possono stare tranquilli.