Archiviati con successo gli impegni di Roma e Juventus in Champions League, oggi toccherà ad Inter, Napoli, Fiorentina e Torino dare continuità di risultati in campo internazionale. Alle 19:00 l’Inter sarà impegnata in Ucraina contro il Dnipro, mentre il Torino se la vedrà in Belgio contro il Brugge. Alle 21:00 la Fiorentina ospiterà il Guingamp ed il Napoli i cechi dello Sparta Praga.
Il San Paolo riapre le porta all’Europa dopo la deludente eliminazione ai preliminari di Champions. Contro i cechi allenati da Vítězslav Lavička, il tecnico Benitez ricorrerà ad un ampio turnover: Henrique giocherà al posto di Maggio e Britos dovrebbe rilevare Koulibaly. De Guzman in campo dal primo minuto al posto di uno tra Inler e Jorginho. In avanti Mertens farà coppia con Callejon e Hamsik a supporto di Higuain.
I cechi punteranno su un modulo speculare. In difesa Kaderabek e Costa Nhamoinesu sugli esterni con Brabec e Kovac centrali. Husbauer, Matejovski a centrocampo, il capitano David Lafata sarà l’unica punta.
Queste le probabili formazioni:
NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Mesto, Henrique, Britos, Zuniga; Gargano, De Guzman; Mertens, Higuain, Callejon; Duvan. All. Benitez.
SPARTA PRAGA (4-2-3-1): Bicik; Costa, Kovac, Brabec, Kaderabek; Matejovsky, Marecek; Vacek, Hubauer, Dockal; Lafata. All. Lavicka