La città del peccato torna al cinema: Sin City 2 – Una donna per cui uccidere è in uscita al cinema e sarà in 3D. La città più sexy, nera e violenta di sempre ritorna sul grande schermo dopo nove anni con la regia di Robert Rodriguez, affiancato dal creatore di Sin City, Frank Miller, che fisicamente non sta bene ma mentalmente continua a lasciare indietro tutti gli altri.
All’epoca del primo Sin City nessuno sapeva a cosa si andava incontro. Il bianco a nero, il green screen, il Cgi: un turbine di novità. Stavolta il nuovo è nel 3D e in una storia ancora più complessa della prima. Raccontata da un cast di vere star: accanto a Mickey Rourke, Jessica Alba e Bruce Willis troviamo Josh Brolin, Joseph Gordon-Levitt e lei, la donna per cui uccidere, la meraviglia Eva Green.
Il filo conduttore è la vendetta: Ava Lord, la dark lady interpretata dalla Green, promette di riempire lo schermo e di diventare un personaggio indimenticabile. Tra sangue bianco, teste mozzate, risse e un “senso” di giustizia che è proprio della città del peccato.