Categorie: Esteri

Londra, falso allarme bomba a Stratford | Evacuato anche il centro commerciale Westfield

La stazione Stratford della metro di Londra è stata evacuata per un pacco sospetto: a darne notizia è la Bbc, che ha inoltre aggiunto che la gente che era presente al centro commerciale Westfield Stratford, il più grande in Europa, è stata fatta allontanare.

Secondo quanto riferito da fonti della polizia, Scotland Yard era a conoscenza del pacco già dalle 12.10 ora locale, mentre la decisione di evacuare la zona è stata presa un’ora dopo.


 

 

“Stiamo evacuando completamente gli edifici, siete pregati di uscire dai vostri negozi”: con questo sms, la direzione del centro, che conta 400 negozi e 70 ristoranti, ha allertato tutti i dipendenti, causando scene di panico.

“Ho visto arrivare decine di poliziotti con i cani – ha riferito Giovanni Stravato, manafer della pizzeria Franco Manca, sita all’interno del centro commerciale – Al momento ci stanno facendo allontanare dal centro commerciale e ci stanno dicendo di andare nel piazzale dello stadio olimpico. La gente scappava terrorizzata con tutte le sirene che suonavano”.


 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: cos'è successo stratfordevacuata stazione stratfordevacuato centro commerciale westfieldpacco sospetto stratfordstratfordwestfield