La stazione Stratford della metro di Londra è stata evacuata per un pacco sospetto: a darne notizia è la Bbc, che ha inoltre aggiunto che la gente che era presente al centro commerciale Westfield Stratford, il più grande in Europa, è stata fatta allontanare.
Secondo quanto riferito da fonti della polizia, Scotland Yard era a conoscenza del pacco già dalle 12.10 ora locale, mentre la decisione di evacuare la zona è stata presa un’ora dopo.
Police called to Westfield Stratford this afternoon. Evacuation took place but incident has now been stood down. Thanks for your cooperation
— Metropolitan Police (@metpoliceuk) 16 Settembre 2014
“Stiamo evacuando completamente gli edifici, siete pregati di uscire dai vostri negozi”: con questo sms, la direzione del centro, che conta 400 negozi e 70 ristoranti, ha allertato tutti i dipendenti, causando scene di panico.
“Ho visto arrivare decine di poliziotti con i cani – ha riferito Giovanni Stravato, manafer della pizzeria Franco Manca, sita all’interno del centro commerciale – Al momento ci stanno facendo allontanare dal centro commerciale e ci stanno dicendo di andare nel piazzale dello stadio olimpico. La gente scappava terrorizzata con tutte le sirene che suonavano”.
Westfield Stratford evacuated after bomb scare, scary after UK terrorist threat level raised to ‘severe’ recently. pic.twitter.com/LQStV1TciD
— thearsenalguy (@thearsenalguy) 16 Settembre 2014