Italiani protagonisti nei primi incontri della Champions. Nel Borussia Dortmund è Immobile, con uno strepitoso gol su azione personale, a sbloccare al 45′ l’incontro contro l’Arsenal, poi Aubemayang (scuola Milan) trova il raddoppio dopo soli tre minuti.
Ad Anfield match spettacolare tra Liverpool e Ludogorets. È Mario Balotelli a dare il “la” alle marcature all’82’, al 90′ pareggio del Ludogorets con Abalo. Due minuti più tardi, ad un soffio dal triplice fischio, capitan Gerrard trova la rete dell’incredibile 2-1.
“Manita” del Real Madrid di Carletto Ancelotti contro il Basilea. A segno Suchy, poi Bale, Ronaldo, James Rodriguez e Benzema fissano l’incontro sul 5-1 (di Gonzalez Galeano la rete degli svizzeri). Brutta sconfitta per l’altra formazione madrilena: l’Atletico Madrid esce sconfitto per 3-2 dal confronto con l’Olympiacos.
Benfica k.o a Lisbona contro lo Zenit, di Hulk e Witsel le marcature. Il Monaco vince di misura contro il Bayer Leverkusen grazie ad un gol di Moutinho al 61′.
Di seguito l’elenco completo dei risultati di oggi:
GIRONE A:
Juventus-Malmoe: 2-0
Olympiacos-Atletico Madrid: 3-2
GIRONE B:
Real Madrid-Basilea: 5-1
Liverpool-Ludogorets: 2-1
GIRONE C:
Monaco-Bayer Leverkusem: 1-0
Benfica-Zenit: 0-2
GIRONE D:
Galatasaray-Anderlecht: 1-1
Borussia-Arsenal: 2-0