Categorie: TV

“Piazza Pulita”, torna su La7 la trasmissione di Corrado Formigli

Torna questa sera in tv la trasmissione di La7 “Piazza Pulita”, condotta dal giornalista Corrado Formigli. “Sangue nostrum” è il titolo della prima puntata della nuova stagione.

“Puntiamo sulla realtà. È il nostro marchio – dice il conduttore Corrado Formigli -. Piazzapulita ha rafforzato la propria squadra per dare più spazio alle inchieste e ai reportage degli inviati, ai contenuti giornalistici puri, con un taglio aggressivo sulla realtà. Andremo nelle piazze italiane e in quelle oltre confine dove soffiano venti di guerra. Quest’anno io stesso tornerò nei luoghi dove accadono i fatti”.

Cronisti sulla costa del caos libico, cronisti sul fronte dell’emergenza interna, Formigli che torna a fare l’inviato e si spinge in Kurdistan per affrontare l’orrore fondamentalista del Califfato nero e la tragedia umanitaria delle popolazioni in fuga dai massacri, Papa Francesco parla di una Terza Guerra mondiale che si affaccia ai confini dell’Occidente, in Medio Oriente proseguono gli stupri e le decapitazioni, l’Isis che minaccia l’Occidente: tanta carne al fuoco per questa prima puntata.

Ospiti di Corrado Formigli: Matteo Salvini (segretario della Lega Nord), Kalid Chauoki (PD), Massimo Cacciari (filosofo), Farian Sabahi (Il Sole 24 Ore), Pierluigi Battista (Corriere della Sera), Luca Casarini e il generale Vincenzo Camporini.

Angelica Serrai

Visualizza Commenti

  • Bella trasmissione ieri sera. Finalmente niente banalita'. Era da tanto tempo che non seguivo dall'inizio alla fine un dibattito. Quando spegni il televisore e continui a pensare a quello che hai visto e a quello che hai sentito.......Obiettivo centrato!!! Adesso diro' io una banalita', ma di cuore. Complimenti per la trasmissione!!!!!

  • Carrai e compani. talmente poveri che gli sono rimasti solo i soldi. / Landini ministro del lavoro

  • I veri nemici da immunizzare DA SUBITO.
    ***Con pacchi di banconote da loro create dal nulla, avvicinano e corrompono politici e parlamentari disonesti, usurpando con maggioranze parlamentari corrotte la sovranità monetaria dei Paesi presi di mira.
    ***La moneta, che prima gli Stati democratici stampavano per proprio conto e immettevano nei circuiti produttivi creando ricchezza e progresso senza indebitarsi, oggi è stampata dagli usurai, che la prestano agli Stati usurpati caricata da interessi, indebitandoli sino a che il debito diventa impagabile.
    ***Avendo scientificamente centellinato la liquidità circolante, gli Stati non sono in grado di pagare il debito e sono costretti dagli usurai a pagare con i loro beni più preziosi: palazzi, opere d' arte, aziende pubbliche, gestione di servizi pubblici.
    ***Gli usurai entrano sempre più nelle istituzioni ed il debito pubblico continua ad aumentare come aumentano gli interessi che lo Stato fa pagare ai cittadini tassandoli sino a farli fallire.
    ***Raggiunta la doppia insolvenza sia dello Stato che dei cittadini, gli usurai, con sequestri veloci, iniziano il saccheggio appropriandosi sia dei beni pubblici che dei beni dei privati. E' la fine.
    Tutto ha origine dall' egoismo di una minoranza di italiani corrotti, che per arricchirsi hanno ceduto illecitamente sovranità senza consultare il popolo, hanno violato la Costituzione, tradito il loro paese, portandolo al fallimento.
    E QUESTO CAPITA OGGI NELLA NOSTRA ITALIA, NELLA NOSTRA VITA.
    Elizabeth Warren: «Quando manderete in galera i banchieri?».
    Nel corso dell’audizione al Senato USA dei regolatori bancari a Washington qualche giorno fa, la neo-senatrice democratica Elizabeth Warren ha indicato come vanno...
    nobigbanks.it
    M

  • VERGOGNA PER IL VS OSPITE M. GIORDANO SULLE SUE PAROLE
    PERSONE COME LUI FANNO NASCERE IL TERRORISMO !

  • IL GIORNALISTA M. GIORDANO HA FATTO SCAPPARE DALLA TRASMISSIONE UN A PERSONA CALMA COME CACCIARI !
    AVETE SENTITO QUELLO CHE HA DETTO SU GUIDO ROSSA E SUGLI OPERAI DELL'iTALSIDER?

  • Sono Sergio di Ferrara faccio parte del Gruppo Risparmiatori Azzerati Carife vorrei poter entrare in contatto con la redazione per informazioni grazie.

  • Sto vedendo la puntata del 10 novembre e assisto allibito a una giirnalista di colore da strapazzo che dopo aver elogiato alla trasmissione Nemo nessuno di Rai 2 Hilary adesso a elezioni finite critica aspramente la Hilary ma che cazzo di giornalismo è vergogna giornalista dei miei coglioni

  • volevo.(se ossibile) essere informato quando andava in onda un servizio fatto con me in portogallo sui pensionati emigrati...grazie

Condividi
Pubblicato da
Angelica Serrai
Tags: corrado formigliLa7nuova stagione piazza pulitapiazza pulitapiazza pulita formiglipiazza pulita la7piazza pulita salvinipiazza pulita torna su la7piazza pulita video