Categorie: Sport

Moto GP, Valentino Rossi trionfa a Misano | Lorenzo secondo, Pedrosa chiude terzo

Valentino Rossi torna a vincere nel tredicesimo appuntamento stagionale di Moto GP sul tracciato di Misano in San Marino. Il pilota della Yamaha non vinceva in Italia dal 2009.

Partenza a razzo di Marquez che passa subito Iannone mettendosi all’inseguimento di Rossi preceduto dallo spagnolo Jorge Lorenzo. “Vale” è magistralmente efficace nel tenere a bada gli attacchi ripetuti del campione in carica della Honda. Lorenzo non riesce ad allungare sugli inseguitori, al quarto giro Rossi lo brucia allungando giro dopo giro.

Quando il duello tra Rossi e Marquez sembra entrare nel vivo, ecco che al decimo giro il campioncino spagnolo cade su una curva indirizzata verso destra riuscendo poi a ripartire solo dopo diversi tentativi. A quel punto Rossi conclude i restanti 19 giri in scioltezza tornando al trionfo ad un anno di distanza dalla vittoria di Assen 2013. Lorenzo chiude secondo, mentre Pedrosa arriva terzo posto con un grande distacco dalla testa del podio. Quarta e quinta piazza rispettivamente per gli italiani Dovizioso e Iannone. Per il “Dottore” quella di Misano è la 107a vittoria in carriera.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: duello rossi marquezGp di San MarinoGran PremioLorenzoMarc Marquezmoto gpmoto gp san marinomotociclismoPedrosarisultati Moto GPRossirossi primo a misanoRossi vince a MisanoSan MarinoValentino Rossi