Un aereo decollato da Ginevra e diretto a Beirut è stato costretto ad atterrare a Fiumicino a causa di un allarme bomba. Il velivolo della compagnia libanese Mea, proveniente da Ginevra e diretto a Beirut, è stato scortato a terra da due caccia della Aeronautica Militare.
L’allarme terrorismo sull’A320 della compagnia libanese Mea è scattato nella tarda mattinata. Qualcuno avrebbe segnalato un ordigno a bordo di un volo della Mea. Il comandante del volo Ginevra-Beirut ha dato l’allarme dopo che gli assistenti di volo hanno trovato un bagaglio non appartenente a nessuno dei 118 passeggeri imbarcati.
Il volo è atterrato a Fiumicino ed è stato parcheggiato in una piazzola distante dai terminal. Tutti i passeggeri sono stati fatti scendere con ordine. La Polizia di Frontiera di Fiumicino ha effettuato le operazioni di controllo con i reparti antiterrorismo. Bloccati rifornimenti, decolli e atterraggi sullo scalo romano.
Gli artificieri non hanno trovato alcun ordigno a bordo. Tante le segnalazioni da tutto il Lazio a causa di un forte boato: i caccia intercettori del IV Stormo di base a Grosseto per raggiungere l’aereo ME214 Ginevra-Beirut hanno infranto il muro del suono.