L’Italia esce sconfitta dal confronto con la Svizzera nelle semifinali di Coppa Davis. L’incontro decisivo tra Roger Federer e Fabio Fognini si è concluso con la vittoria del campione elvetico, già vittorioso nel precendente confronto con Simone Bolelli, con il risultato di 6-2 6-3 6-6 (7-4).
Primo set ad armi pari solamente sino al quarto game, poi i due break consecutivi al sesto e all’ottavo gioco consentono a Federer di chiudere in soli 32 minuti sul 6-2. Il secondo round viene segnato dal servizio perso dal tennista sanremese all’ottavo game. Lo svizzero vince 6-3, il Palaexpo di Ginevra esplode di gioia.
Decisamente più combatutto il terzo set. Fognini, questa volta al servizio, non sbaglia nulla e si porta alla grande sul 6-6. Il tiebreak premia la superiorità di Federer con un 7-4 che vale il 3-0 finale.
A chiudere la semifinale l’incontro tra Andreas Seppi e Michael Lammer. L’altoatesino ha battuto in tre set lo svizzero con il punteggio di 6-4 1-6 6-4 fissando il riultato definitivo delle semifinali sul 3-2.