Colpaccio esterno del Bologna nell’anticipo della terza giornata del campionato di Serie B Eurobet contro il Pescara. All’Adriatico primo squillo stagionale per i ragazzi di Diego Lopez che hanno annichilito la formazione di casa con un tris micidiale nel primo tempo.
La difesa pescarese è stata l’assoluta protagonista dei primi 45′. I rossoblu sono andati a segno per ben tre volte nel giro di appena 9′: al 28′ con un tiro micidiale di Buchel dai 25 metri, due minuti più tardi Acquafresca su assist di Laribi e al 37′ con un gol di Casarini abile ad approfittare del blackout degli avversari.
Nel secondo tempo il Pescara si è riportato subito in partita con la rete al 52′ di Salamon con un colpo di testa su punizione battuta da Politano. Al 67′ fallo di rigore di Coppola (espulso) su Pasquato, dal dischetto Maniero per il parziale 2-3. Inutile il forcing del Pescara nei minuti finali, il Bologna è riuscito a difendersi con ordine nonostante delle clamorose occasioni da gol per gli avversari.