Categorie: CronacaLombardia

Garlasco, esame del dna su Alberto Stasi | “I marcatori genetici sono compatibili”

Prosegue il processo per l’omicidio di Chiara Poggi, avvenuto il 13 agosto 2007 a Garlasco (Pavia). L’imputato è Alberto Stasi, fidanzato della ragazza. L’ex studente della Bocconi è stato assolto due volte e dopo l’annullamento della sentenza di secondo grado da parte della Cassazione è nuovamente sotto processo.

Stamani l’esame del dna per Stasi, sottoposto al confronto con la materia organica trovata sotto le unghie della ragazza. “I 5 marcatori sono compatibili con Alberto Stasi ma potrebbero essere di chiunque. Al momento non è un dato significativo. Vedremo cosa verrà scritto nella perizia. Verificheremo in sede di deposito”, ha commentato Fabio Giarda, legale di Stasi.

“La comparazione – ha continuato Giarda – è stata fatta su pochissimi marcatori che sono comuni a quelli di un sacco di altre persone. I marcatori in totale sono 17, ma per una validità concreta ne servono almeno la metà più uno. Questo esame ha validità statistica ma non in termini processuali”.

 

Nadia Palazzolo

Condividi
Pubblicato da
Nadia Palazzolo
Tags: alberto stasichiara poggidelitto garlascofidanzato chiara poggiMilanoomicidio garlascoPaviaprocesso appellotest dnauniversità di genova