Categorie: CostumeNews

Pif in radio per raccontare “I Provinciali”: dopo tv e cinema pronto a conquistare l’etere

Dopo la televisione e il cinema Pif si prepara a conquistare anche la radio. Da lunedì 15 settembre sarà negli studi di Rai Radio2 con la striscia quotidiana “I Provinciali”. A condividere il microfono, Michele Astori. L’obiettivo è raccontare “l’Italia e gli italiani”.

Vedremo se gli ascolti premieranno Pif, ovvero PierFrancesco Diliberto. Palermitano, classe 1972, è diventato uno dei volti più amati e apprezzati della televisione. Dalla sua però c’è anche la critica. Dopo avere conquistato il piccolo schermo con “Il Testimone” in onda su Mtv e giunto alla sesta edizione, ha fatto incetta di premi con “La mafia uccide solo d’estate” (nel cast anche Cristiana Capotondi e Claudio Gioé) a cominciare dal David di Donatello e dal Nastro d’Argento come miglior regista esordiente.

Nadia Palazzolo

Condividi
Pubblicato da
Nadia Palazzolo
Tags: claudio gioècristiana capotondiDavid di Donatelloi provincialiil testimonela mafia uccide solo d'estatemessa in ondamichele astorinastri d'argentonuovo programma radio2pierfrancesco dilibertoPifpremi cinemaprogrammazione radio2radioradio dueradio2regista esordiente pif