Attimi di paura per un uomo di 76 anni, accerchiato e rapinato mentre passeggiava per le vie di Roma. L’anziano, 76 anni, si trovava in via dei Tani, zona Casetta Mattei, quando è stato avvicinato da tre ragazzini che gli hanno portato via la catenina che portava al collo.
Il malcapitato ha immediatamente allertato il 113, sul posto sono arrivate una pattuglia del commissariato San Paolo e una del Reparto Volanti, che hanno raccolto le descrizioni dei tre giovanissimi dando il via alle ricerche. Poco dopo, i presunti responsabili sono stati individuati su un autobus della linea urbana, fermati e accompagnati in commissariato per gli accertamenti.
I tre, tutti di etnia rom, sono stati riconosciuti dalla vittima e hanno ammesso le proprie responsabilità, confessando di aver lasciato cadere la catenina sul bus alla vista degli agenti. Due di loro sono stati arrestati e messi a disposizione del Tribunale per i Minorenni di Roma, mentre il terzo responsabile non è ancora imputabile ed è stato rilasciato e affidato a una casa famiglia. Gli arrestati sono accusati di rapina.