Categorie: SmartphoneTecnologia

Apple: iPhone 6, iPhone 6 Plus e Watch /FOTO | Prezzi, disponibilità e tutto quello che c’è da sapere

Tim Cook ha finalmente tolto il velo dagli ultimi device nati in casa Apple, presentando sul palco del Flint Center a Cupertino, dove esattamente 30 anni fa Steve Jobs presentò il primo Mac, i nuovi iPhone 6, iPhone 6 Plus e Watch.

iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Come avevano sostenuto le indiscrezioni trapelate negli ultimi mesi, i due nuovi smartphone sono stati presentati nelle varianti da 4,7 e 5,5 pollici. Gireranno su iOS 8, che sarà disponibile per tutti dal 17 settembre, e godranno del nuovo chip A8 a 64 bit, che permette performance 50 volte maggiori del primo iPhone e il 25% in più rispetto al precedente A7.

Il design, definito da Cook come “avvolgente, mantiene lo stile Apple: la scocca, costituita da un insieme di alluminio anodizzato e acciaio inossidabile, risulta più liscia e levigata. Il tasto sleep, quello di accensione, è stato posto sul lato destro dei dispositivi per una maggiore comodità ed ergonomicità.

IOS 8, grazie agli schermi più grandi, entrambi display Retina HD, permetterà due modalità di visualizzazione: Standard e Vista ingrandita. Inoltre, grazie all’introduzione del chip NFC, sarà possibile utilizzare Apple Pay, il servizio che permette di effettuare acquisti semplicemente avvicinando lo smartphone al lettore contactless.

L’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus saranno pre-ordinabili in Italia a partire dal 26 settembre. Di seguito, l’elenco dei prezzi.

Apple Watch. L’orologio made in Cupertino è finalmente realtà. Disponibile in due diverse misure (cassa da 38 e 42 mm) e tre varianti, è stato definito da Cook il “dispositivo più personale mai creato”: la corona diventa ora “digitale” e permette di navigare attraverso il dispositivo senza utilizzare il multitouch, che è comunque presente. I cinturini sono personalizzabili e intercambiali con molta semplicità.

Apple ha pensato a introdurre una serie di funzioni che rendono il Watch il compagno ideale per ogni giorno: quando si riceve una notifica o una chiamata, tramite la funzione Taptic Engine, il dispositivo emetterà una leggera “vibrazione” per avvisare l’utente.

Il gesto naturale per consultare un orologio, verrà rilevato da Watch che risponde a questo movimento attivandosi. Altri punti di forza riguardano i sensori contenuti, in grado di rilevare il battito cardiaco e sincronizzarlo con le app di iOS 8 per la salute, e il vetro in zaffiro, pressoché indistruttibile.

L’Apple Watch verrà venduto a partire dal 2015 a un prezzo di 270 euro.

Francesco Reina

Condividi
Pubblicato da
Francesco Reina
Tags: Appleapple watchdisponibilità iphone 6disponibilità iphone 6 plusflint centeriphone 6iphone 6 plusiwatchnovità iphone 6novità iphone 6 plusprezzo iphone 6prezzo iphone 6 plusquando esce iphone 6quanto costa apple watchquanto costa iphone 6quanto costa iphone 6 plusTim Cookwatch