È stato firmato il contratto tra il Ministero degli Affari Esteri e AlmavivA, che assicurerà la gestione dei servizi di sviluppo, manutenzione e altri servizi connessi al Sistema Integrato di Contabilità e Bilancio del Ministero.
Il Sistema in oggetto consente di gestire le fasi di programmazione economica e di spesa del Bilancio MAE, l’emissione dei finanziamenti alle Sedi all’estero e la trasmissione, secondo norma di legge, dei dati di bilancio economico al MEF. L’ambito di applicazione comprende inoltre un Sistema Inventario via web dei beni delle Sedi Estere e il CSFD, un sistema avanzato di gestione della firma digitale.
Per il Ministero degli Affari Esteri, AlmavivA ha già realizzato importanti progetti di informatizzazione e formazione, quali: il Passaporto Elettronico, il Sistema Integrato di Bilancio, oggetto della fornitura, il Sistema informativo per la Direzione generale per la Cooperazione allo sviluppo, l’erogazione di formazione per il personale contabile dell’Amministrazione centrale e delle sedi estere.