Dopo il flop della Ferrari a Monza e dopo le frecciate di Sergio Marchionne al leader di Maranello, Luca Cordero di Montezemolo, oggi l’ad di Fiat Chrysler ha fatto “un blitz” a Maranello e ha partecipato al Cda della Philipp Morris, anche se non è chiaro se abbia incontrato o meno il presidente del Cavallino.
>RIVOLUZIONE IN ARRIVO IN CASA FERRARI
È certo che abbia parlato con il pilota Fernando Alonso, tradito dalla sua monoposto nel GP d’Italia. I due sono stati protagonisti di una lunga chiacchierata. La Ferrari, racconta che “all’indomani di un deludente Gran Premio d’Italia, a Maranello il lavoro ha già ripreso a pieno ritmo, per cercare di non perdere la concentrazione sull’attività di sviluppo in corso e recuperare competitività nel più breve tempo possibile, secondo le indicazioni del Team Principal della Scuderia Ferrari Marco Mattiacci”.
E contro Marchionne si scaglia Mister Tod’s, Diego Della Valle: “Noi italiani non dobbiamo permettere a questi ‘furbetti cosmopoliti’ di prenderci in giro in questo modo, sicuri di farla sempre franca. Marchionne – prosegue – che vuole dare lezioni a noi italiani su cosa e come dobbiamo fare per sottolineare il suo ‘orgoglio italiano’ è una cosa vergognosa ed offensiva”.