Irlanda sotto choc per un episodio di omicidio suicidio. Siamo a Charleville, piccola cittadina nella contea di Cork, dove un ragazzo di soli 21 anni ha prima ucciso i fratelli minori e poi si è tolto la vita.
I bambini, Tom e Paddy O’Driscoll, avevano solo 9 anni e il fratello ha infierito sui loro corpi con un coltello. I piccoli erano stati affidati per qualche ora al fratello maggiore, Jonathan, mentre i genitori, Tom ed Ellen, sbrigavano alcune commissioni nella vicina Kilmallock. A dare l’allarme sono stati gli altri due figli più piccoli, di tre e cinque anni. Hanno scoperto i corpi di Tom e Paddy, con ancora indosso le uniformi scolastiche, in una pozza di sangue.
A nulla sono valsi i tentativi dei soccorritori di rianimarli. Il corpo del fratello maggiore è stato invece ritrovato a 15 chilometri di distanza impiccato a un albero.
Alla base della strage ci sarebbe un raptus. Sembra che l’omicida-suicida sia stato adottato dalla coppia prima dell’arrivo dei gemelli, ma non è chiaro se fossero emersi disagi psicologici.
Quello della contea di Cork è solo l’ultimo episodio che la cronaca ci consegna di tragedia familiari. Solo pochi giorni fa un episodio simile è accaduto in Francia.