Categorie: Lombardia

Delitto di Garlasco, nuovi risvolti nelle indagini | Dna maschile sotto le unghie di Chiara

Nuovi risvolti nelle indagini sul delitto di Garlasco. Sono state individuate tracce di cromosoma Y, quello maschile, sotto piccoli pezzi di due unghie di Chiara Poggi, la giovane uccisa a il 13 agosto 2007.

Sono gli esiti degli esami genetici sui reperti ungueali disposti dalla Corte d’Assise d’Appello di Milano nel nuovo processo di secondo grado a carico di Alberto Stasi.

Ora gli esperti si metteranno al lavoro per confrontare i nuovi esami con il Dna di Stasi.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • La piega finale che sta prendendo questa vicenda criminale non mi piace affatto. Arrivano all'improvviso (giornalisti e criminologi) esterni al delitto (vedi Porta a Porta) che trasmettono ali mass media in modo subliminale che adesso (Stasi non c'entra niente). Che adesso a pochi giorni del processo tutto va sovvertito e tutto va in confusione. Tutto ciò non posso accettarlo, anche perchè quelle stesse persone hanno già usato la stessa strategia prima sempre a favore di Stasi. Innanzitutto ciò viene detto non dai PERITI del tribunal ma da un genetista DI PARTE CIVILE della difesa di Stasi e perciò non ha valoreperchè non è il Perito preposto dal tribunale anche se in molti giornali di Gossip viene sbandierato come verità Il DNA non di Stasi (oltre a quello di A. Stasi) nelle unghie di CHIARA bisogna inquadrarlo come: a) Era DNA di che materiale: (sangue, pelle, saliva, sperma, grasso.....) ?
    b) Vi sono lembi proteici attribuiti a esseri umani?
    c) Fa presupporre azione violenta?
    d) Può essere effettuato un profilo completo?
    e) E' un DNA buono?
    f ) Quanti marcatori effettivi sono stati attribuiti ad A.Stasi? 5, meno di 5 o più di cinque?
    g) Dovrebbe essere necessario effettuare altri TEST nella CASA DI C.POGGI per valutare se tale DNA estraneo e' presente in altri luoghi: bagno, TV, Porte, Maniglie ?
    Sembra dalla discussione fatta durante la trasmissione che: NON E' RIFERIBILE AD AZIONE VIOLENTA ma a semplice contatto. Ma allora non creiamo allarmi giusto ora nella fase più delicata del processo. (Ricordiamo che le analisi effettuate adesso anno 2014 sono state possibili perchè la salma di C.P. è stata riesumata, niente toglie che vi sia inquinamento della prova).
    Non ho preconcetti su A.Stasi ma a mio avviso tutti gli indizi concorrono verso di lui.
    1) (LA BICI NERA CHE NON ENTRA NEL PRIMO PROCESSO E NEL SECONDO PROCESSO
    2 GLI SCALINI PIU' INSANGUINATI CHE NON VENGONO PRESI IN CONSIDERAZIONE DAGLI INQUIRENTI
    3) UN BRACCIO DI STASI CON ESCORIAZIONI CHE NON VIENE NEANCHE VALUTATO
    4) STASI IN PIENA ESTATE DURANTE I FUNERALI DI CHIARA STA CON LE MANICHE LUNGHE: L'UNICO IN TUTTO IL PAESE
    5) AFFERMAZIONI DI STASI PER ALLONTANARE DA SE POSSIBILI INDIZI: Chiara è caduta dalle scale, Sangue mestruale di Chiara nei pedali della bici Bordo'
    6) I PEDALI DELLA BICI NERA SONO STATI SOSTITUITI CON QUELLI DELLA BICI BORDO'?
    7) I FILE DEL PC DI STASI DISTRUTTI (DICONO PER ERRORE) , PERCHE'
    8) TEMPO DEL DELITTO COMPATIBILE CON IL TEMPO IN CUI STASI NON HA ALIBI: 9,10-9,35
    del 13 Agosto 2007
    9) PERCHE' STASI DICE DI AVER CHIUSO IL CANCELLO DELLA VILLA DATO CHE VA DAI CARABINIERI A 4 MINUTI DI STRADA DA CASA POGGI PER DICHIARARE DI AVER VISTO IL CADAVERE DI C.P.?
    10) STASI PRATICAMENTE IMPEDISCE L'INGRESSO DEI CARABINIERI E LI COSTRINGE A SCAVALCARE NEL MOMENTO DI VEDERE LA SCENA DEL CRIMINE; PERCHE'?
    11) L'ARMA DEL DELITTO E' IL MARTELLO PRESENTE NEL GARAGE DI CASA POGGI CHE STASI SA BENISSIMO DOVE SI TROVA. QUESTO OGGETTO E' SCOMPARSO?
    12) LE ORME A PALLINI DELLE SCARPE DELL'ASSASSINO INDICANO SOLO CHE IL NUMERO 42 E' COMPATIBILE CON IL NUMERO DI SCARPA DI STASI
    13) L'ANALISI DELLA CAMMINATA INDICANO CHE A.S. DOVEVA CREARE ORME CON LE SUE SCARPE A LISCA DI PESCE ANCHE SU SANGUE SECCO o staccare parte di sangue secco. Ciò non è evidenziato.
    14) L'ANALISI SIMULATA INDICA CHE NEL TAPPETINO DELLA MACCHINA DI STASI E NELLE SUOLE DELLE SCARPE DI STASI DEVE ESSERCI SANGUE IL LUMINOL IN QUESTO CASO NON SBAGLIA ED E' CORRETTO AL 100%
    15) FORSE STASI HA MENTITO QUANDO AFFERMA DI AVERE VISTO IL CADAVERE ALLE ORE 13,30-14,00?
    16) IL MOVENTE DEL DELITTO E' LA PERDITA DELLA PROPRIA REPUTAZIONE E FORSE ANCHE DELLA PROPRIA PERSONALITA' RIFERITO AD A.S.)
    Si capisce che non vi è una prova REGINA, una prova principale ma soltanto una sfilza di indizi però non atomizzati ma tutti concorrenti verso l'unica persona indicata come colpevole.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: cromosoma maschile unghie chiara poggidelitto di garlascoGarlascoinvestigatori al lavoro delitto garlascoomicidio chiara poggiomicidio poggi