Mentre Matteo Renzi rientrava da Newport, dove è stato impegnato con i grandi della Nato, a Roma Portuense, durante l’annuale Festa del Pd, un ex segretario del partito sparava a zero sul premier. “Quando il tuo segretario è capo del governo devi stare attento a quel che dicio. Questo è un fatto strutturale, la discussione è un pochino inibita”: parola di Pierluigi Bersani.
“Per la prima volta il Pd è al governo e questo pone un problema di come aprire la discussione”, ha spiegato Bersani che poi ha specificato: “Non sono per le polemiche, dobbiamo dare tutti una mano ma bisogna pensarci, facciamo prima della fine dell’anno una riflessione larga su come può funzionare il partito al governo”.
“È una scelta che io non avrei fatto, sia la segreteria che capo del governo. La discussione è inibita perché se dico una cosa può scaricarsi su un oggetto che non è nostro ma è del Paese”, ha proseguito l’ex segretario del Pd “Perbacco, io però voglio anche dire la mia: non ci sono mai solo le braccia, c’è anche la testa”.
“Io sono per la gestione unitaria, sono il più unitario di tutti, ma le nostre forze non sono ben dispiegate, non siamo ben attrezzati”, ha specificato infine parlando della segreteria dei Democratici “Dobbiamo riflettere ma senza litigare”,
Visualizza Commenti
Caro Pierluigi Bersani
secondo me lei, chi aveva la possibilità di stravincere alle politiche dell'anno scorso e non l'ha fatto, non ha diritto di criticare chi ha invece stravinto le elezioni (europee soltanto, purtroppo) di quest'anno. L'unica cosa che lei può fare, per il bene del Partito e dell'Italia, è mettersi a disposizione del segretario, come del resto aveva fatto Renzi, quando aveva "perso" le primarie contro di lei.
Ma cosa cerca mai questo "miserevole " Bersani che ancora dai tempi nei quali era ministro ha dimostrata la sua nullità!
Adesso che dalema apre la bocca ed emana spruzzi di veleno, anche il bersani non vuole esser da meno. Ma vai a rotolarti nelle tue "Lenzuolate "
guardando la storia di questo COMUNISTA PURO e di quanti hanno bevuto il biberon con sul fondo stampato falce e martell0(e ce ne sono ancora tanti che parlano)non si può fare altro che invitarlo a riaprire la pomp'a di benzina.Forse è l unica cosa che saprebbe fare.Sei un fallito politico :ritirati!!!!!
Caro Bersani, dovresti essere riconoscente verso il giovane Renzi che ha saputo portare alla sinistra un numero di voti così elevato che nessuno di voi vecchierelli, così sacccenti e dialoganti, riuscirebbe mai ad ottenere. Dovresti sostenerlo ed aiutarlo perché di problemi ne ha fin troppi e di amici veri pochi, perfino nel suo partito.Quando vorrai capirla di ascoltare gli elettori!!
Tieni duro Bersani appena il padrone lo licenzia non se ne parlerà più.
C'è solo una grande unica priorità: LOTTA VERA ALLA MAFIA
e nessuno è veramente in grado o non vuole metterla in atto
Andrebbe a posto ogni cosa , dal turismo al lavoro-Qualche giorno fa un esponente estero si è espresso in questi termini:BISOGNA ESSERE PAZZI AD INVESTIRE IN ITALIA DOVE TUTTO E'CONTROLLATO DALLA MAFIA
Sono completamente d'accordo con la sua opinione
Bersani ha letto Il Fatto Quotidiano
Caro bersani quando il premier non era segretario del partito di maggioranza l'italia cambiava governo una volta all'anno. Vuoi tornare lì? Ai disastri senza colpevoli?
Ma perchè te e d'alema non vi fate da parte e lasciate anche agli altri giocare le loro carte?
Renzi tante promesse attualmente zero + zero niente di niente affetto da promessite grave malattia non pericosa per renzi ma per gli altri se conduci una nave sugli scogli e affonda ti processano ma se conduci l'Italia sugli scogli e affonda ti applaudano
Credetemi, sono peggio di Berlusconi
matteo