Categorie: Sport

Tennis, Federer e Cilic in semifinale agli US Open. Pennetta-Hingis in finale di doppio

Spettacolo al Flushing Meadows nei quarti di finale degli US Open. Roger Federer si è reso protagonista di un’incredibile rimonta ai danni di Gael Monfils. Sotto di due set, lo svizzero ha poi annullato due match point al quarto set trionfando per 6-2 al quinto set qualificandosi per le semifinali con il punteggio finale di 4-6 3-6 6-4 7-5 6-2.

Al turno successivo il genio di Federer dovrà vedersela con l’esuberanza del croato Marin Cilic che nei quarti di finale è riuscito ad avere la meglio sul più quotato Tomas Berdych per 6-2 6-4 7-6. Per Cilic supremazia assoluta nel primo e nel secondo set, mentre nel terzo set un leggero calo del croato non ha compromesso il risultato finale. L’altra semifinale in programma sabato sarà Djokovic-Nishikori.

Buone notizie anche dal doppio femminile. Flavia Pennetta e Martina Hingis hanno sconfitto in semifinale per 6-2 6-4 Cara Black (Zimbabwe) e Sania Mirza (India). Ekaterina Makarova ed Elena Vesnina hanno fatto fuori la coppia formata dalla giapponese Kimiko Date-Krumm e dalla ceca Barbora Zahlavova Strycova con il punteggio di 7-5 6-3.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: doppio femminileFederer batte MonfilsFederer in semifinaleFederer-Monfilsflavia pennettaMartina HingisPennetta-HingisRoger Federertennisus openUsa