Tornavano dalle vacanze in Liguria ma la moglie non ha voluto proseguire fino a casa insieme al marito. L’uomo, con seri problemi di alcolismo, è stato abbandonato dalla coniuge nell’area di servizio dello svincolo di Ovada nell’alessandrino. La polizia stradale ha poi accompagnato l’uomo all’ospedale più vicino dove poi la moglie è andato a riprenderlo. Adesso la donna rischia una denuncia per abbandono di persona incapace.
Secondo quanto riporta il quotidiano Il Secolo XIX la donna avrebbe detto al personale dell’area di servizio “Vi lascio qui mio marito, tenetelo voi, occupatevi di lui”. Ma i due non erano soli alla stazione di servizio infatti erano presenti anche la figlia il genero e i nipoti. Adesso tocca alla magistratura stabilire se ci sono gli estremi per procedere nei confronti della donna.
Visualizza Commenti
chi assume alcolici prima di guidare (alcolismo problematico) è a rischio per sé e per altri. Ma è pure risaputo che assunzioni eccessive di alcolici (abuso alcolico) possono essere il segnale di una possibile dipendenza da alcol. E tante ne sono le conseguenze come rileva bene l'articolo. Comunque l'alcolista prima di creare problemi a sé e agli altri può (e deve) essere curato. Se "alcolista" diagnosticato tale (v. anche il capitolo sull'alcolismo ne Il manuale pratico del Benessere delle edizioni Ipertesto, con patrocinio club UNESCO) non vuole curarsi in caso di danni a sé e soprattutto ad altri deve essere segnalato.